Annunciate le nomination dei WGA Awards per le serie tv

WGA Awards

Il 4 dicembre sono state annunciate le nomination televisive della Writers Guild of America, il sindacato degli sceneggiatori che assegna i WGA Awards. Si tratta di un premio che premia la qualità della scrittura che è il motore del successo di molte serie tv. Vediamo quali sono le categorie più importanti:

Serie drammatica: The Americans, Better Call Saul, Il Trono di Spade, Mr. Robot

Nuova serie: Better Call Saul, Bloodline, The Last Man on Earth, Mr. Robot, Unbreakable Kimmy Schmidt

Long Form originale: American Horror Story: Hotel, Flesh and Bone, Saints & Strangers, Songs of Liberty

Serie comica: Broad City, Silicon Valley, Transparent, Unbreakable Kimmy Schmidt, Veep

Episodio comico: “Alive in Tucson” (The Last Man On Earth), scritto da Will Forte, “Connection Lost” (Modern Family), scritto da Megan Ganz e Steven Levitan, “Joint Session” (Veep), sceneggiatura di Simon Blackwell e Georgia Pritchett, soggetto di Armando Iannucci, Simon Blackwell e Georgia Pritchett, “Racegate” (Maron), scritto da Dave Anthony, “Rock, Paper, Scissors, Gun” (black-ish), scritto da Peter Saji, “Sand Hill Shuffle” (Silicon Valley), scritto da Clay Tarver.

Episodio drammatico: “Explosivos” (Narcos) scritto da Andy Black,  “International Assassin” (The Leftovers), scritto da Damon Lindelof e Nick Cuse, “Mind’s Eye” (The Good Wife), scritto da Robert King e Michelle King, “Mother’s Mercy” (La misericordia della Madre, Il trono di spade), scritto da David Benioff e D.B. Weiss, “Person to Person” (Mad Men), scritto da Matthew Weiner, “Uno” (Better Call Saul), scritto da Vince Gilligan e Peter Gould. Per chi volesse approfondire tutte le altre nomination può consultare il sito dei WGA Awards.

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.