Ballando con le Stelle ai blocchi di partenza,Carlucci fa 17

ballando con le stelle

A un mese dal debutto del nuovo “Ballando” abbondano già le polemiche, quest’anno forse ancora più infuocate delle precedenti edizioni. Ma si sa, il mondo della televisione, quella dello spettacolo in particolare, proprio non riesce a fare a meno di screzi, di sospetti, scandali e chiacchiericci vari. Specie quando l’oggetto del desiderio, la giusta vetrina, lo show in grado di entrare nelle case di tutti è quello che la brava e scaltra Milly Carlucci conduce ormai da sedici anni. Così anche Viale Mazzini si adegua ai tempi, rincorre gli ascolti, stipula e annulla contratti nel nome della dea “popolarità”. Se poi si parla dello spettacolo del sabato, nella prima serata di RaiUno, tutto è concesso, anche nella tivù di Stato.

Pubblicità e audience giustificano ogni cosa, a volte anche il trash. È così, al giorno d’oggi. Difficile dire quale sia la stravaganza più grande di quest’anno, ma la partecipazione di Enrico Montesano sembra desti più di una perplessità. Il “Felice Allegria” degli anni d’oro non ha nulla da spartire col presuntuoso obiettore no-vax dei giorni nostri. Fa rumore anche la presenza nel cast di Mughini e Costamagna. I due bravi e simpatici giornalisti non sono riusciti a frenare di fronte a tale tentazione. Peccato. C’è poi un sospetto. Pare infatti che la partecipazione di Marta Flavi, ex moglie di Maurizio Costanzo, sia stata fortemente voluta dalla stessa presentatrice abruzzese (che smentisce decisa) per contrastare la concorrenza, nella stessa fascia oraria, della rivale Maria De Filippi.

 La Carlucci invece “si fa carico” della partecipazione di Paola Barale. “L’ho fortemente voluta, era da tanto che le stavo dietro”. Si parla pure del veto imposto a Romina Carrisi-Power dovuto, dice la produzione, a una precedente partecipazione dell’attrice a un reality nel 2005. Al contrario, un’altra figlia d’arte, Rosanna Banfi farà parte delle 13 stelle prescelte. Nel cast di “Ballando con le stelle” anche Alessandro Egger, ex bambino Kinder, modello quasi sempre presente alle sfilate di Dolce & Gabbana. Una richiesta singolare l’ha fatta il nuotatore olimpico Alex Di Giorgio. “Mi ha espressamente chiesto” dice Milly “di gareggiare con un ballerino uomo che non fosse “etero”, per condividere il proprio vissuto e dichiarare le proprie idee, specie a quelli che non riescono a farlo, soffrendo”.

A completare la squadra dei concorrenti ci saranno Iva Zanicchi, Gabriel Garko, l’attore comico Dario Cassini, la bella conduttrice Ema Stockholma e lo chef Lorenzo Biagiarelli la cui partecipazione ha alimentato l’ultima polemica che raccontiamo. Biagiarelli, già volto noto di RaiUno per la presenza quotidiana al programma della ClericiE’ sempre mezzogiorno”, è anche il compagno di Selvaggia Lucarelli che nello show fa parte della giuria. Poteva evitarsi questo che appare come un “conflitto di interessi”? Certo che sì. In proposito interviene ancora la Carlucci: “Secondo voi Selvaggia, così come la conosciamo, è un tipo che può fare sconti?”.

A proposito della Lucarelli, la giuria del programma sarà in pratica la stessa della scorsa edizione. Eccezion fatta per Roberta Bruzzone che smentisce di essere stata “silurata”. È la stessa criminologa a precisare “Ho dovuto rinunciare perché non riuscivo più a conciliare questa bella esperienza con la mia professione, ringrazio la RAI per l’opportunità concessami”. Al banco dei giurati quindi ritroveremo, oltre la Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Alberto Matano, chiamato a commentare a bordo campo con un ospite diverso per ogni puntata. Dunque, su i motori. Si parte l’8 ottobre, per dieci appuntamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.