Il Vangelo secondo Pupi Avati. Stasera su Rai 1 Le nozze di Laura

Le nozze di Laura Avati

Stasera su Rai 1 alle 21:10 in prima tv sarà trasmesso Le Nozze di Laura film tv diretto da Pupi Avati. La trama del racconto, ambientato ai giorni nostri, è una storia che trae spunto dal miracolo delle nozze di Cana del Vangelo di Giovanni in chiave moderna.

Nel cast sono presenti Marta Iagatti, Valentino Agunu, Alessandro Sperduti, Nicola Rignanese, Rita Abela. Con la partecipazione di  Neri Marcorè  e  Lina Sastri. Le Nozze di Laura è stato girato nei borghi dell’Alto Jonio Cosentino (Cesine, Colfari, Montegiordano Amendolara, Roseto Capo Spulico). Laura (Marta Lagatti) e’ una giovane donna calabrese spedita a Roma dalla famiglia per trovare marito. Nella capitale ha un incontro fugace con  Hermes (Neri Marcorè), di cui perdera’ le tracce e di cui scoprira’ di essere rimasta incinta.

Tornata in famiglia, a Rocca Imperiale, si confida con sua zia Maria (Lina Sastri) e con suo cugino, un ragazzo con una serie di problemi e  che in paese tutti chiamano “Lui” ( Alessandro Sperduti che sarebbe Gesù in chiave moderna). Saranno proprio madre e figlio e una ragazza che viene dall’Est, Anna, a sostenerla nei momenti di difficoltà e ad aiutarla quando il padre di Laura la obbligherà a lavorare nei terreni di famiglia come raccoglitrice di limoni e arance.

Durante il lavoro nei campi, Laura incontrera’ Karimu (Valentino Agunu), un ragazzo originario del Ciad, giunto in Calabria da Bologna dove studia medicina. Nascerà un amotre tra Laura e Karimu, l’unico che la trovera’ bella e che sapra’ leggere nel suo cuore, accettando il figlio che porta in grembo. Karimu in Africa e’ un principe e sposandola, grazie all’aiuto del cugino, ne fara’ finalmente una principessa felice.

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.