Jessica Jones, l’eroina imperfetta della Marvel sbarca su Netflix

jessica jones netflix

La nuova serie tv Jessica Jones realizzata da Netflix in collaborazione con la Marvel è arrivata sul servizio streaming on demand attivo in Italia da circa un mese. La serie tv è composta da 13 episodi, che saranno trasmessi in esclusiva solo su Netflix, ed ha come protagonista principale una ragazza dotata di superpoteri che lavora come investigatrice privata.

La protagonista di Jessica Jones è Krysten Ritter (la Jane di Breaking Bad), mentre il cattivo della serie è interpretato da David Tennant. Jessica Jones è una ragazzaccia, ha il vizio del’alcool e non è molto facile da gestire, la sua particolarità è quella di possedere dei superpoteri che la aiutano nel suo mestiere di investigatrice, nonostante questo, il suo passato è avvolto nel mistero che di notte le impedisce di dormire, proprio il passato terrà sveglia l’eroina alla ricerca del cattivo da catturare.

Jessica Jones è stato creato dalla Marvel nel 2001, ma è un personaggio leggermente diverso da quelli cui siamo abituati, infatti non è interamente positivo anche a causa del vizio dell’alcool e del buio che la avvolge, e non crea quella sorta di identificazione tra il personaggio e suoi lettori.

La serie tv è stata creata da Melissa Rosemberg, sceneggiatrice della saga Twilight e scrittrice di molti episodi della serie di successo Dexter, le recensioni su questa serie sono abbastanza positive, tanto che la critica la considera addirittura migliore di Daredavil, primo lavoro molto apprezzato, realizzato da Netflix e Marvel. Una delle caratteristiche più apprezzate della serie è l’ambientazione abbastanza cupa, oltre al fatto di aver incentrato la serie su una donna non troppo perfetta.

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.