Lo staggista, una nuova serie tv per lanciare il film Natale col Boss [Teaser]

lo staggista serie tv

Lo staggista è una nuova serie tv in onda su MTV8, realizzata da Filmauro per lanciare la nuova commedia di Lillo e Greg dal titolo Natale col Boss. In questa nuova serie viene raccontata la storia di Danilo, che ha come sogno nel cassetto quello di diventare regista, e proprio per realizzare il suo sogno decide di partecipare al backstage del film Natale col Boss. A causa della sua partecipazione alle riprese del film, Danilo viene lasciato dalla ragazza, iniziando a mettere in discussione i suoi sogni e le sue certezze.

Lo staggista inizia negli studi di RDS dove un uomo incappucciato inizia a raccontare la sua storia sperando che questa arrivi alla sua fidanzata, tutto mentre ha sotto tiro un ostaggio trascinato all’interno dello studio. La serie tv è composta da 8 episodi, e farà da apripista al film Natale col Boss in uscita il 16 dicembre, tanto che il destino di Danilo verrà svelato soltanto nel film.

L’idea di far incontrare televisione, web e radio è assolutamente nuova, ma sembra poter funzionare tanto che il direttore marketing e comunicazione di RDS Massimiliano Montefusco ha commentato questo nuovo contenitore spiegando che: “E’ un prodotto innovativo sia per le piattaforme utilizzate che per lo storytelling, la storia parallela dei 2 protagonisti, tra il mondo del cinema e il mondo della radio, l’utilizzo del canale televisivo in prime time, la piattaforma digital RDS e tutta la correlazione con i Social media! La collaborazione con Filmauro ci porta ad esplorare nuove opportunità di crossmedialità da offrire al pubblico e ai partner commerciali con una forte interazione tra la radio, il cinema, ma anche con la televisione e il mondo social.

Lo staggista fotografa il parallelismo tra le opportunità nel mondo del lavoro e la fluidità della coppia moderna impegnata a ritagliarsi, tra uno stage e un possibile impiego, spazi di convivenza e aspirazioni di futuro comune“. Le puntate de Lo staggista sono disponibili anche sul sito ufficiale di RDS e sui canali youtube di Filmauro.

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.