Maria De Filippi è pronta per il serale di Amici 9

Tutto pronto per il serale di Amici che andrà in onda da domenica su Canale 5. È la stessa conduttrice a parlare del programma durante un’intervista: Amici, arrivato al nono anno nell’arco delle edizioni fin qui trasmesse ha avuto tanti cambiamenti in base ai ragazzi che si presentavano –  spiega Maria De Filippi. L’anno scorso ci sono stati due importanti segnali riguardanti il canto, Marco Carta e Alessandra Amoroso.

[ad]

La presenza dei discografici ha sicuramente cambiato tanto dentro Amici e sono felice che ci siano tutte le maggiori con i loro presidenti perchè questo ha significato per i ragazzi che vogliono fare questo mestiere un motivo in più per presentarsi alle audizioni. E posso dire tranquillamente che il livello sul canto la classe del serale è superiore agli altri anni. Senza sminuire quelli delle scorse edizioni, si sono presentati ragazzi che probabilmente in anni passati si sarebbero rivolti alle case discografiche stesse.
In merito ai ballerini di Amici di quest’anno, la De Filippi ci tiene a precisare che avranno degli sbocchi professionali di tutto rispetto:  ci siamo mossi per dare ai ballerini una possibilità concreta e, grazie al contributo di Carbone direttore del San Carlo di Napoli, siamo arrivati ad ottenere 3 contratti di lavoro per 1 anno di tre compagnie, San Carlo di Napoli, Josè Limon e Boston Ballet. Ultimamente si è stretto un sostanziale accordo con la Stage Entertainment che produce i musical più importanti in tutto il mondo, ‘La Bella e la Bestia’, ‘Mamma mia’, ‘Il Re Leone’, ‘Zorro’, ‘Fantasma dell’Opera’ e tanti altri: ci sarà un regista indicato dalla società che parteciperà alle puntate e poi indicherà le scelte che riterrà opportuno. Mi sembrano queste opportunità concrete e una bella risposta a chi ha tacciato questa trasmissione di creare illusioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.