Rupert Murdoch sbarca sul digitale terrestre con Cielo

murdochLa News Corp di Rupert Murdoch sbarca sul digitale terrestre con Cielo, nuovo canale generalista in debutto il 1 Dicembre. Cielo non è un nome scelto a caso tra tanti, ma un qualcosa che rieccheggia il fortunato satellitare Sky, motivo per Murdoch di non lasciarsi scappare il mercato del digitale terrestre di casa nostra.

[ad]

Cielo nasce dall’esperienza di Sky e trasmetterà programmi e produzioni già diffuse sul satellite, come serie tv e film più amati dall’utenza di Mr. Murdoch. Non mancheranno reality show e appuntamenti con le news. Per ora queste le premesse, per i palinsesti bisogna aspettare ancora un pò, verranno resi noti nei prossimi giorni.

Il quartier generale avrà sede a Milano, sotto la direzione di Gary Davery, attuale chief operating officer della News Corporation Stations Europe. «Cielo si dimostrerà presto un altro investimento di successo per News Corporation in Italia, basato su un business plan realistico e vantaggioso in termini di costi e arricchirà l’offerta disponibile sul digitale terrestre in Italia, portando più concorrenza in un settore attualmente dominato da Mediaset e Rai» ha detto Davey, evidentemente entusiasto dell’operazione e fiducioso della risposta del pubblico, tanto da ipotizzare, al termine dello switch-off, il raggiungimento di uno share vicino a quello di canali più fortunati, attualmente, sulla piattaforma del digitale terrestre: Boing e Rai4.

1 Trackback & Pingback

  1. Rupert Murdoch sbarca sul digitale terrestre con Cielo - Una finestra nel mondo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.