The Jinx, la serie tv che ha smascherato Robert Durst in onda su Sky TG24

The Jinx sky

Inizia stasera The Jinx: la vita e le morti di Robert Durst, una serie tv composta da sei episodi prodotta dalla HBO, che raccontano le vicende del miliardario Robert Durst, sospettato di tre omicidi nel corso degli ultimi 30 anni. The Jinx andrà in onda su Sky TG24 e sarà trasmessa ogni mercoledì a partire dalle ore 21:10.

La storia ha come protagonista il miliardario Robert Durst in persona, che nel 1982 denunciò la scomparsa di sua moglie Kathie con cui stava avendo dei seri problemi. Nel corso delle lunghe interviste rilasciate da Durst vengono tracciati il profilo psicologico di un uomo che all’apparenza sembra non avere nulla da nascondere, inoltre vengono analizzati anche l’omicidio della migliore amica del miliardario  Kathleen McCormack e della giornalista e scrittrice Susan Berman.

Una delle caratteristiche principali di The Jinx è la ricostruzione minuziosa delle scene del crimine, oltre a portare sul piccolo schermo nuove prove fino a giungere nella parte finale all’ammissione scioccante degli omicidi da parte di Durst a telecamere spente. The Jinx ha vinto due Emmy Awards ed è stato diretto da Andrew Jarecki con grande maestria ponendo l’attenzione su uno dei personaggi più controversi che a causa di questo documentario ha visto svanire il suo sogno di farla franca, dopo aver dichiarato al mondo intero di essere lui l’unico killer delle tre donne.

Un errore commesso da parte di Durst quando tutto sembrava finalmente finito, ma si sa che le telecamere in una situazione del genere restano sempre accese e proprio a causa di questo l’FBI lo ha arrestano condannandolo per gli omicidi compiuti nell’arco del ventennio ’82-’92.

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.