Elezioni Usa 2012: ecco come seguirle in Italia questa notte

E’ arrivato uno dei giorni più importanti per la politica degli Stati Uniti ma più in generale per le sorti dell’intera politica mondiale: oggi, martedì 6 novembre, è il giorno delle elezioni per il nuovo presidente degli Stati Uniti. Chi sarà il nuovo presidente? I due candidati favoriti sono Mitt Romney ed il presidente uscente Barack Obama. Una sfida a due che calamita l’attenzione di tutto il mondo, c’è grande interesse anche nel nostro Paese, che seguirà l’Election Day con lunghe dirette notturne. Vediamo nel dettaglio come i principali canali italiani seguiranno le elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
Rai Uno: speciale di Porta a Porta alle ore 23.15. Bruno Vespa condurrà una edizione speciale del suo approfondimento, una maratona di sei ore con ospiti in studio e collegamenti con gli Stati Uniti.
Rai Tre: la redazione del Tg3 seguirà il voto americano con una edizione speciale di Tg3 Linea Notte, seguendo le news sulla corsa alla poltrona di Presidente degli Usa fino alle prime ore del mattino.
La 7: alle ore 23 andrà in onda un documentario sulle presidenziali, mentre alle ore 23.55 partirà la diretta di “Speciale TgLa7 – La notte Americana, Obama – Romney”, condotto da Enrico Mentana, anche qui con ospiti in studio.
Sky Tg24: a partire dalle 22, il canale all news di Sky partirà con una diretta fiume fino al risultato definitivo. Approfondimenti con inviati dai quartier generali dei due candidati alla presidenza americana.
Tgcom 24: “Tutto in una notte”, questo il titolo dello speciale che andrà in onda durante la notte sul canale all news di Mediaset. Inviati negli Stati Uniti, nelle sedi dei due candidati, ospiti in studio e diretta fino all’annuncio del nuovo presidente degli Stati Uniti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.