Sportitalia chiude: da novembre arrivano Sport LT 1, 2 e 3

sport-ltSi è conclusa ieri l’avventura televisiva di Sportitalia. Il gruppo di canali sportivi (Sportitalia 1, Sportitalia 2 e Sportitalia 24) disponibile gratuitamente sul digitale terrestre ai canali 60, 61 e 62 non esiste più. Infatti in queste ore andranno in onda delle repliche, a causa dello sciopero dei giornalisti: dal primo novembre, Sportitalia chiuderà i battenti, a causa del fallimento economico del gruppo. Non è chiaro il futuro dei giornalisti che lavoravano per l’emittente sportiva di Via Tazzoli a Milano, che stanno scioperando proprio in queste ore. Per quanto riguarda il lato televisivo, sembra che il gruppo LT Televisioni possa prendere lo spazio di Sportitalia sul digitale terrestre: da novembre infatti arriveranno Sport LT 1, Sport LT 2 e Sport LT 3. Al momento i canali sono disponibili esclusivamente su Tivusat, ai canali 44, 45, 46, ma non è chiaro se verranno poi proposti anche sul digitale terrestre. I tre canali saranno così suddivisi:
– Sport LT 1, canale dedicato al mondo del calcio;
– Sport LT 2, canale dello sport italiano, con grande attenzione agli sport olimpici;
– Sport LT 3, canale dedicato al mondo dei motori.
Tre nuovi canali dunque, realizzati dall’editore La Tona, già proprietario di Alice, Arturo, Leonardo, Nuvolari e Marco Polo. Dal 28 ottobre, hanno preso “il via le trasmissioni sperimentali di due dei tre nuovi canali satellitari free to air,  SPORT LT DUE e TRE (canali tivusat 44, 45, 46) che daranno vita entro fine anno a un nuovo progetto dedicato allo sport” si legge sul sito di LT Televisioni.

1 Commento su Sportitalia chiude: da novembre arrivano Sport LT 1, 2 e 3

  1. Mi auguro che il mondo del pugilato non venga nuovamente penalizzato anche perché sportitalia ha fatto tanto per questo splendido sport…spero che queste nuove emittenti continuino a trasmettere incontri di boxe per gli appassionati…ringrazio sportitalia per le splendide serate che ho vissuto tifando i nostri beniamini Marsili Bundu Spada Fragomeni Branco ecc.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.