Cucine da Incubo, nuovo format in onda su FoxLife

Fox International Channel Italy presenta un nuovo originalissimo format, CUCINE DA INCUBO, la versione italiana del famoso format internazionale KITCHEN NIGHTMARES con Gordon Ramsay.

La versione italiana vede come protagonista Antonino Cannavacciulo, pluristellato chef italiano, che dovrà far resuscitare un ristorante disastrato con un proprietario non molto capace, un cuoco demotivato e un servizio molto scadente. Lo chef, usando la sua bravura ai fornelli e le sue doti imprenditoriali, dovrà far rinascere il ristorante!

Cucine da Incubo, realizzato da Endemol Italia, andrà in onda dal 15 maggio (ore 21.55) su fox life (canale 114 di Sky) e sarà riproposto ogni mercoledì per conoscere i progressi dello chef.

Cucine da incubo, basato sul format inglese Kitchen Nightmares, ha scelto come protagonista Antonino Cannavacciuolo, proprietario di un hotel ristorante sul lago d’Orta, Villa Crespi che è stato insignito di ben due stelle Michelin.

Lo chef italiano avrà a disposizione 10 settimane per far resuscitare 10 ristoranti (uno a settimana) che li sono stati affidati e cercare di evitarne il fallimento! Ma dovrà combattere con staff non preparati, cuochi inesperti e proprietari presuntuosi ed arroganti.

Il primo giorno di ogni settimana, Antonino Cannavacciuolo conoscerà il ristorante e le sue portate, incontrerà il personale e farà visita alla cucina dove conoscerà il cuoco e il suo staff.

Dopo aver inquadrato il ristorante, comincerà la sua missione e dovrà addestrare il personale e ricreare un giusto menù basato su prodotti freschi e di qualità, ma anche migliorare il locale ristrutturandolo e, infine, pubblicizzando il locale con innovative forme di marketing.

Tutti questi compiti in soli 7 giorni, al termine dei quali il ristorante riaprirà al pubblico totalmente cambiato e con un menù creato da un pluripremiato chef.

Lo chef avrà giusto il tempo per gustarsi la vittoria e poi dovrà subito salutare lo staff perchè dovrà andare a salvare, nei successivi 7 giorni, un nuovo ristorante!

E tu cosa faresti per salvare un ristorante? Lascia un commento all’articolo oppure scrivilo nelle pagine dedicate di facebook e twitter.

Noi di tvoggi.info abbiamo pensato che, oltre al un buon menù e uno staff più motivato, sia importante anche pubblicizzare l’apertura del ristorante rinnovato grazie all’utilizzo del web marketing e dei social network così da coinvolgere gli utenti e portarli nel ristorante per degustare le nuove specialità!

E tu sei pronto a gustarti questo nuovo format? Questo è il menù:

CUCINE DA INCUBO ITALIA

Lista degli ingredienti per 10 puntate

1 chef pluristellato, campano doc e piemontese d’adozione

350 ristoranti di tutta Italia visitati

10 ristoranti da incubo sull’orlo del fallimento

10 menu rivisitati completamente

40 brigate di cucina rimesse in riga

500 ore di riprese

220 ore di makeover dei ristoranti

2 litri di lacrime Cattiveria

un pizzico Capacità imprenditoriale

Cucine da Incubo è un nuovissimo format molto originale che va ad arricchire le numerose eslusive Sky come le serie tv originali Boris, Non Pensarci (FOX), Il Mostro di Firenze e Donne Assassine (FoxCrime); l’adattamento italiano di format internazionali come Cambio Moglie, SOS Tata, Sex Education Show e Tesoro, salviamo i ragazzi! (FoxLife); oltre a numerosi format originali come Reparto Maternità e Cambio Cane (FoxLife).


Articolo sponsorizzato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.