Amici 10: le novità

In occasione del decennale di Amici di Maria De Filippi, le cose all’interno della scuola più famosa della tv subiranno alcune sostanziali modifiche. Prima di tutto vi anticipiamo che le porte del talent show si apriranno sabato 2 ottobre alle 14:10, giornata in cui verranno resi noti i nomi di tutti gli allievi che prenderanno parte al programma. Il day-time invece prenderà il via lunedì 4 ottobre alle 16:00 per 40 minuti.
Da quest’anno solo due discipline saranno ammesse nella scuola: canto e ballo. Sostanzialmente vorrà dire che la classe non sarà mista ma suddivisa in base alla categoria di appartenenza, di conseguenza ci saranno due vincitori, il miglior ballerino e miglior cantante.
Poco o nulla si conosce sull’identità degli insegnanti dell’edizione 2010/2011. La prima ed essere incerta per sua stessa ammissione è Maura Paparo, la ballerina neomamma non sa ancora se parteciperà alla decima edizione di Amici:  “La mia piccola Carolina viene prima di tutto, solo a fine estate saprò qualcosa sul mio futuro in televisione – ha dichiarato la Paparo – Non so ancora se farò parte del cast, per ora mi godo la mia piccola”.
L’appuntamento con le sfide serali di Amici è atteso per marzo 2011 su Canale 5.

1 Commento su Amici 10: le novità

  1. Circolano sul web sempre nuove indiscrezioni sulla commissione professori di Amici 10. Fuori Rapino e La Martinez, incapaci di eguagliare la storica coppia Scalise-Jurman dell’ottava edizione. Fuori anche Steve La Chance, le cui dichiarazioni pubbliche degli ultimi giorni denunciano un aperto dissenso rispetto alla scelta della produzione che ha deciso di escluderlo senza motivazione sin dalla prima sessione di provini. E mentre i ragazzi che hanno partecipato ai provini vociferano sull’ingresso di Rudy Zerbi, presente nella commissione selezionatrice a fianco di Grazia di Michele e del rispolverato Luca Jurman, ci chiediamo se in opposizione a quest’ultimo tornerà la sua tradizionale rivale, Gabriella Scalise, che Amici Wikipedia dà come insegnante di canto confermata della decima edizione. La vocal coach, che ha fatto parlare di sé per aver fatto conoscere all’Italia della tv l’ormai stracitato metodo internazionale Voicecraft e che ha saputo rivaleggiare con il colosso Jurman in una guerra ad armi pari grazie alle sue indiscusse competenze tecniche e alla sua solida esperienza nel settore, è stata nell’ultima edizione in seconda linea a fianco di Grazia di Michele, apparendo tuttavia nelle fasce pomeridiane, nella diretta di Premium in cui sembrava guidare quasi da sola i ragazzi affidati alla Di Michele, nei ringraziamenti frequentissimi degli alunni, nell’emozionante esibizione durante uno dei pomeridiani accompagnata alla chitarra dal famoso cantautore Alex Britti. Frequentemente reclamata nel forum ufficiale di Amici e nei numerosi blog dedicati presenti sul web, la Scalise meriterebbe di riapparire in prima fila magari a rinnovare il contraddittorio con Luca Jurman o a rafforzare la posizione degli insegnanti di canto, notevolmente indebolitasi nella precedente edizione dove hanno certo primeggiato le personalità dei discografici. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.