Evita, Luciano Pavarotti, Domenico Modugno, Oriana Fallaci e il prequel del Titanic tra le prossime fiction Rai

In occasione del RomaFictionFest 2010 il direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce, ha annunciato quali saranno le serie televisive che verranno prodotte dall’azienda televisiva di stato.
Quello che caratterizzerà la stagione televisiva 2010/2011 saranno fiction incentrate sulle biografie di grandi personaggi come Evita Peron (interpretata da Gabriella Pession), Luciano Pavarotti (probabilmente interpretato da Pier Francesco Favino), Oriana Fallaci, Lina Merlin, Domenico Modugno (Riccardo Scamarcio è in trattative per aggiudicarsi il ruolo) e Walter Chiari. In quest’ultimo caso Del Noce ha ammesso di voler dare al conduttore/attore il volto di FiorelloPer interpretarlo sarebbe perfetto un certo Rosario Fiorello … Ma chissà se riuscirò a convincerlo.
Altro progetto annunciato dal direttore di Rai Fiction riguarderà il centenario del Titanic. In occasione dei cento anni dell’affondamento del transatlantico verrà girata una fiction che narrerà gli eventi prima della tragedia avvenuta in mare: E poi, visto che nel 2012 cadrà il centenario dell’affondamento del Titanic, ho proposto una serie sulla nascita di questa nave maledetta – ha annunciato Fabrizio Del Noce – Una sorta di prequel al quale hanno già aderito i produttori americani.
Del Noce ha concluso dicendo che la fiction che spera di riportare in tv è Il Maresciallo Rocca: Gigi Proietti sarà favorevole?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.