Il re del Karaoke compie 50 anni: tanti auguri Fiorello

Cinquant’anni fa’ nasceva Rosario Fiorello, il grande show man che ha fatto la sua fortuna con il Karaoke e, da lì in giù, non ha più smesso di fare show. Il suo talento nacque nei villaggi turistici, dove lavorava come animatore e, già allora, sapeva intrattenere la gente con grande disinvoltura.

Poi arrivò la grande prova da superare con il Karaoke, il cui successo non ebbe uguali: superò addirittura gli ascolti tv dei tg. Un successo esorbitante lo accopmpagnò nel corso della sua carriera che prosegue indisturbata in radio. Infatti, subito dopo il Karaoke arrivò la fortuna a Radio Deejay fino a sbarcare alla grande rete: Mediaset.

Le sue apparizioni sono memorabili anche in alcune edizioni del Festivalbar e a Buona Domenica in cui fu il protagonista. Ma il successo galoppa per Fiorello fino a conquistare anche la Rai, con “Stasera pago io”, facendo esplodere il suo talento senza limiti. Non dimentichiamo il grande ritorno in radio al fianco di Marco Baldini con la seguitissima trasmissione “Viva Radio 2”.

Ma il talento non si ferma né in radio, né a Mediaset né in Rai: prosegue fino a conquistare il colosso Sky dove fu protagonista con “Fiorello Show”.

Ecco l’intervista riportata da ANSA fatta a mamma Rosaria che fa così gli auguri al suo talentuoso primogenito: «Caro figlio mio, 50 anni fa, il 16 maggio, stavamo passando un bel guaio io e te in quella clinica di Catania ma poi, come vedi, andato tutto bene Il primo fiore di quel giardino chiamato famiglia Fiorello. Sii felice e sereno. Auguri! Con amore. Tua mamma. Le fa eco Catena: A mio fratello, con i sentimenti che noi due conosciamo. Ti auguro solo che il tuo futuro sia cosi come ora il tuo presente: sereno, pieno, benedetto».

E anche noi facciamo i nostri modesti auguri al grande show man che compie i suoi cinquant’anni: tanti auguri mister Fiorello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.