Sabrina Impacciatore sarà la conduttrice del Concerto del Primo Maggio

Manca meno di un mese al Concerto del Primo Maggio e già si conoscono parte dei nomi di coloro che parteciperanno all’evento canoro. Prima di tutto vi diciamo che, come tradizione vuole, il concerto si terrà nella consueta Piazza San Giovanni a Roma e verrà trasmesso in diretta su Rai Tre. Questo per quanto riguarda le certezze, la novità, forse la più eclatante, riguarda la conduzione: per la prima volta sarà una donna. L’onore e l’onere, di presentare i cantanti sul palco di Piazza San Giovanni, spetterà a Sabrina Impacciatore. Paolo Belli avrà il compito di riscaldare la piazza prima della Impacciatore con Anteprima Concerto del Primo Maggio.
I cantanti che prenderanno parte all’evento? Carmen Consoli, Irene Grandi, Vinicio Capossela e i Bud Spencer Blues Explosion. Mentre sul versante internazionale a scaldare il pubblico ci sarà Paolo Nutini, il quale canterà vecchi e nuovi brani estratti dai suoi primi due album. Ovviamente c’è da considerare che, con l’approssimarsi del concerto, altri nomi si aggiungeranno a quelli sopra elencati pocanzi.
La diretta su Rai Tre avrà inizio alle 16.00 per continuare fino alle 23.10, l’unica interruzione ci sarà alle 19 con l’edizione serale del Tg3, per riprendere poi in differita alle 23.35.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.