Barcolla ma non molla: giù le mani da Matrix

matrixBarcolla ma non molla il programma in seconda serata in onda su Canale 5 di Alessio Vinci. Giù le mani da Matrix allora? Certo, e a confermarlo è il responso di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, ora a Montecarlo per la presentazione della nuova offerta sul digitale terrestre.

[ad]

Matrix resta dov’è, in seconda serata su Canale 5. I primavera, Mediaset riproporrà Ciao Darwin con la veterana conduzione di Paolo Bonolis, attualmente in onda con Chi ha incastrato Peter Pan il Mercoledì sera. Dovrà, invece, pazientare ancora un pò per il ritorno de Il senso della vita.

E alle domande dei giornalisti incalliti sul tema degli ascolti in calo per il programma di Vinci, Pier Silvio risponde: «Matrix fa un pò  fatica ma resta. Non è una trasmissione facile, bisogna lavorarci tanto». E riguardo al ritorno de Il senso della vita, il vicepresidente Mediaset dice: «ma quando andrà in onda non lo so, perché la priorità per Canale 5 in questo momento è Ciao Darwin, per esigenze commerciali».

[ad]

In primavera, inoltre, si respirerà aria di fiction, da Due imbroglioni e mezzo a Tutti per Bruno con Claudio Amendola, dalla terza serie di Caterina e le sue figlie alla quinta dei Ris. Si lavora anche a nuovi progetti per Paola Perego e a Bravo bravissimo con Gerry Scotti.

Poi, il discorso si sposta sui bilanci della stagione: «Publitalia è soddisfatta per il raggiungimento degli obiettivi sul target commerciale. E non dimentichiamo che abbiamo tirato il freno per risparmiare, arrivando a toccare un -3.7% sui costi televisivi piersilvio-berlusconinell’anno. Un medico in famiglia è fortissimo e poi abbiamo raddoppiato l’edizione in uno stesso anno per rafforzare l’autunno che era pieno di buchi, per l’indisponibilità di prodotti e di artisti e per l’esigenza di risparmiare: praticamente c’erano solo C’é posta per te e Chi ha incastrato Peter Pan. Il cast del GF, poi, è sempre un punto interrogativo, bisogna vedere se funziona. Ma la partita è ancora lunga».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.