“La scimmia”, fare la maturità direttamente su Italia 1


Le scuole superiori sono per molti ragazzi davvero difficili da affrontare e, a differenza di quello che si potrebbe pensare, sono molti i giovani che nonostante siano riusciti ad arrivare al quarto anno di scuole superiori hanno poi deciso di iniziare a lavorare non cominciando neanche il loro ultimo anno oppure lasciandolo a metà. Tutti questi ragazzi hanno abbandonato la scuola perché credevano di non potercela fare senza rendersi conto che nella maggior parte dei casi il loro problema era solo un metodo di studio sbagliato e non adatto alle loro menti e alla loro capacità di apprendimento.

Ecco allora che Italia 1 ha deciso di dare vita ad un programma dal titolo “La scimmia” che  offre ai ragazzi dai 18 ai 24 anni che non hanno finito le scuole superiori la possibilità di iniziare di nuovo il loro quinto anno scolastico ed arrivare alla maturità in modo semplice riuscendo a superare gli esami senza difficoltà.

Il vincitore del programma, colui che risulterà più bravo degli altri avrà inoltre la possibilità di iscriversi in una prestigiosa università e cambiare così il proprio futuro. I ragazzi ovviamente sono già stati scelti ed inizieranno il loro percorso a partire dal mese di ottobre, percorso che noi da casa potremo vedere direttamente in tv grazie alle telecamere che riprenderanno ogni momento della loro vita. Si tratta di un programma sicuramente innovativo che siamo sicuri riuscirà ad avere un immenso successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.