Finalmente il passaggio definitivo al digitale terrestre

Si sta finalmente completando il passaggio al digitale terrestre in tutte le province italiane. Proprio per questo motivo è possibile che vi sia qualche piccolo problema di ricezione durante questi giorni di completamente di questa fase di transizione. Per avere la certezza di vedere in modo corretto Canale 5, Italia 1 e Rete 4 è necessario effettuare la reinstallazione della lista dei canali. Per effettuare questa operazione è sufficiente selezionare la voce reinstalla canali sul menù della propria televisione. Prendiamo per un attimo ad esempio Canale 5.

Dopo aver selezionato la reinstallazione dei canali si aprono due voci, Canale 5 appunto e Canale 5 provvisorio. Tra queste due voci è necessario scegliere Canale 5 e la stessa identica operazione deve poi essere effettuata anche per gli altri canali. Le due opzioni devono comparire se si tratta di una televisione posizionata in una provincia in cui è già avvenuto il passaggio al digitale terrestre.

Se dovesse quindi comparire solo l’opzione Canale 5 Provvisorio significa che c’è un problema alla ricezione e che quindi è necessario chiamare un antennista per cercare di risolvere il problema. Finalmente quindi la televisione del futuro sta per arrivare, a breve la televisione analogica sarà solo un ricordo per tutti e la televisione digitale prenderà il sopravvento regalandoci una televisione senza dubbio migliore, più innovativa e tecnologica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.