Vito Conversano lascia l’English National Ballet

Vito Conversano, il ballerino che quest’anno si era aggiudicato la terza posizione nel talent show Amici di Maria De Filippi, era riuscito ad aggiudicarsi un contratto di un anno pressol’English National Ballet.

Questa doveva essere per lui una vera e propria svolta, un’esperienza capace di cambiare per sempre il destino di un ballerino. Proprio con queste prospettive Vito aveva lasciato l’Italia per recarsi a Londra dove si era fatto ovviamente accompagnare dalla fidanzata Debora Di Giovanni, ballerina di danza classica che ha avuto molta meno fortuna di lui all’interno del programma. I due hanno però già fatto ritorno in Italia.

Ecco quello che Vito Conversano ha raccontato ai giornalisti di Visto: “La prima settimana a Londra, che è una città molto cara, abbiamo solo studiato per ritrovare la forma, poi hanno assegnato le parti per la tournée e io sono rimasto fuori”. Conversano è stato inserito nelle possibili riserve “Ma c’erano già altre riserve prima di me, così le possibilità di ballare erano praticamente nulle. Oltretutto, avrei dovuto pagarmi sia la stanza a Londra sia gli alberghi nelle città in cui ci spostavamo, e con i soldi non ce l’avrei mai fatta”.

Un’esperienza negativa quella di Vito che ha allora deciso di lasciare Londra e di tornare in Italia dove fortunatamente può consolarsi con una parte nello Schiaccianoci al teatro Massimo di Palermo. I suoi insegnanti alla scuola di Maria De Filippi hanno cercato in tutti i modi di dissuaderlo da questa sua decisione dicendo che un ballerino deve anche fare qualche sacrificio per riuscire a sfondare in questo mondo difficile, sacrifici che Vito non sempre sembra disposto invece ad affrontare. Quando Vito ha spiegato loro però che può tornare a Londra a gennaio hanno deciso di appoggiare comunque la sua situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.