Diretta sorteggio Champions League, orario e gironi

diretta sorteggio champions league

Si svolgerà oggi pomeriggio, a Nyon, la diretta del sorteggio della fase a gironi di Champions League. La cerimonia avrà luogo al Grimaldi Forum di Montecarlo, e prenderà il via alle 17.45, anche se l’urna entrerà poi decisamente nel vivo alle 18.00. Dopo l’eliminazione nei preliminari della Lazio per mano del Bayer Leverkusen, c’è grande curiosità per conoscere le future avversarie di Juventus e Roma.

I bianconeri, grazie al nuovo meccanismo per determinare le teste di serie, sono stati inseriti in prima fascia (dove da quest’anno ci saranno le squadre campioni dei migliori 8 paesi nel Ranking Uefa), l’undici di Garcia è invece in terza fascia. Per la prima volta nella storia della competizione un paese avrà cinque partecipanti: è il caso della Spagna che, oltre alle prime quattro classificate nella Liga, potrà contare anche sul Siviglia, vincitore della scorsa Europa League. Al solito, non potranno scontrarsi squadre dello stesso paese, quindi derby evitati anche per Inghilterra e Germania che vedono quattro team ai nastri di partenza.

Per seguire in diretta il sorteggio di Champions League bisognerà sintonizzarsi o su Mediaset Premium Sport HD e Italia 1 alle ore 17.40 (in studio Ciro Ferrara e Paolo Rossi, conduce Marco Foroni con collegamenti dal Principato dove interverranno Francesca Benvenuti e Alessio Conti), oppure in alternativa su Eurosport alle ore 18.00, con commento di Stefano Benzi.

Avatar
About Admin 14 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.