Hollywood, l’appetito vien guardando

Di programmi di cucina oggi come oggi ce ne sono anche troppi, ne siamo stati letteralmente invasi. Evidentemente però si tratta di un invasione di cui sentivamo il bisogno visto che tutti questi programmi stanno riscuotendo un immenso successo. Il palinsesto di questo inverno prevede però un programma di cucina del tutto nuovo, il programma “Hollyfood, l’appetito vien mangiando” che andrà in onda a partire proprio da oggi alle ore 18.45 su La5. Non si tratta di un classico programma di cucina, bensì di qualcosa di molto più originale. Le ricette che saranno presentate nel programma infatti sono tratte da alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema.

A presentare il programma troviamo Emanuela Folliero e accanto a lei lo chef Roberto Valbuzzi, bravo ma anche davvero molto bello. Emanuela ha infatti affermato con la sua tipica ironia: “L’ho scelto bruttino perché sono io la primadonna”.

Emanuela Folliero ha così raccontano il suo nuovo programma: “Saper cucinare è un conto ma presentare e impiattare è un’altra cosa. In più comunque faremo in modo che una ricetta o un menù siano degli omaggi a un film che abbiamo particolarmente amato. Non ci saranno solo film storici della nostra cinematografia ma anche quelli più recenti. Avremo, dunque, il sandwich all’americana di ‘Harry ti presento Sally’ o i Cannelloni ai funghi e prosciutto di ‘Rocky'”.

Finalmente insomma un programma di cucina del tutto nuovo, era proprio quello che tutti noi stavamo aspettando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.