Amici di Maria De Filippi: tra soddisfazione e speranze per il futuro

Amici di Maria De Filippi si è concluso anche quest’anno con il consueto successo e con il consueto bagaglio di soddisfazione. Maria De Filippi si è detta più che soddisfatta non solo di come alla fine sono andate le cose ma anche della nuova formula del serale più adatta ad un pubblico variegato che ha voglia di ascoltare delle buona musica.

Maria ha infatti affermato ai giornalisti di Tg Com 24: “Il ‘Sanremino’ nasce dal fatto che Pier Silvio Berlusconi ci ha chiesto di andare in onda al sabato che non è il pubblico delle altre sere, i ragazzini escono. Dunque abbiamo pensato di allargare il bacino di telespettatori con la formula talent-varietà, invitando i comici e i superospiti nella giuria esterna che si sono prestati a gag varie. La finale è stata una festa e non con il clima della gara.” ed ha poi aggiunto “Abbiamo tolto le liti tra professori e alunni. Noi stessi non ne potevamo più di sentire discutere sempre degli stessi argomenti triti e ritriti. Mai messo in dubbio la buona fede delle litigate anche perché avvenivano prima, durante e dopo la scuola. Abbiamo azzerato le polemiche facendo preparare i ragazzi dagli assistenti dei professori in modo da evitare che tra alunno e maestro si creasse un legame simbiotico tanto da proiettare le aspettative sulla vittoria di un ragazzino.”

Le soddisfazioni di Maria fanno pensare alla possibilità concreta che anche il prossimo anno Amici torni e si rinnovi e Maria De Filippi continua a sperare nella possibilità che il serale possa essere fatto di sole cinque puntate tutte all’interno dell’Arena di Verona, un modo per velocizzare i tempi e per rendere lo spettacolo più entusiasmante per tutti.

2 Commenti su Amici di Maria De Filippi: tra soddisfazione e speranze per il futuro

  1. non sarebbe ora di lasciare da parte il problem personale e continuare a cantare (parlo per Emma) .cosa c’entrano i discografici 
    ogni volta calcare la mano per le corna che ha ricevuto,non stiamo assistendo alla fiction ma ad una manifestazione. Basta , ci sono problemi piu’ seri che stare dietro alle stupidaggini . 

  2. Amici quest’anno non mi è piaciuto (non per la polemica di belen e stefano) che a mio avviso è stata ingigantita da tutti, dalla giuria tecnica sottolineando a Emma spesso o volentieri la loro solidarietà, le varie battute di Emma anche se comprensibile la sua delusione poteva evitarle, i tifosi che hanno esagerato, poi ci stupiamo della violenza, queste persone sanno quanti amori nascono e poi finiscono sul posto di lavoro? e non sono fortunati come Emma ad avere un’arena dalla sua parte, Belen mi ha fatto pena, era abbandonata da tutti, e chissà quanti di quei moralisti hanno tradito o hanno una doppia vita. Se Stefano ha preferito Belen evidentemente non amava Emma, ha solo 22 anni NON ERANO SPOSATI E NON AVEVANO FIGLI. A parte questo AMICI non mi è piaciuto perchè non si è dato molto spazio a nuovi talenti di canto e sopratutto di ballo tradendo lo scopo del programma che è la ricerca di nuovi talenti, per riproporci all’infinito cantanti affermati. Forse Maria aveva paura che passassero nel dimenticatoio? Programma noioso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.