Wild approda al mercoledì sera

WildOltrenatura, il programma condotto da Fiammetta Cicogna che ci porta alla scoperta della natura e dei migliori metodi di sopravvivenza, cambia programmazione ed approda a partire dal 22 febbraio 2012 alla prima serata del mercoledì.

Nella nuova puntata avremo modo di vedere una prova di sopravvivenza sull’altopiano del Supramonte in Sardegna, un luogo in cui la natura vive incontaminata, un luogo in cui è davvero molto difficile perdesi perché mancano punti a cui affidarsi per l’orientamento, un luogo in cui vi sono molti animali che vivono allo stato selvatico. Tra le pratiche di sopravvivenza che verranno spiegate in questa puntata troviamo quelle relative ad un incendio, uno di quei grandi incendi che rischiano non solo di farci riportare ustioni sul corpo ma anche di impedirci di respirare nel modo adeguato.

La puntata prosegue con Bear nell’Ecuador e Steve Backshall invece nel deserto della Namibia e non mancheranno ovviamente anche tutti i soliti wild file tra cui anche quelli incentrati sulla vita dei dinosauri sulla terra. Sarà presente come sempre anche Shock Doc, la rubrica dedicata alle malattie più strane. In questa puntata la storia di una bambina di 7 anni affetta da progeria, una malattia che la fa sembrare già una vecchia di 70 anni, una malattia terribile per la quale ancora non ci sono cure. Ricordate allora che per gustare tutto questo dovete sintonizzarvi stasera su Italia 1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.