La Serie A di Basket torna in chiaro su La7 e Rai

Ottima notizia per gli appassionati di basket in Italia: è stato confermato che dopo diverse stagioni, la SerieA di Basket lascia Sky per tornare in diretta ed in chiaro. Ad acquisire i diritti della massima serie del campionato italiano di pallacanestro, sono state due emittenti: Rai e La7. L’azienda di stato ha acquistato il pacchetto Gold, mentre alla rete del gruppo Telecom è toccato il pacchetto Silver. Di cosa si tratta? Ecco spiegato nel dettaglio:
Rai (presumibilmente su RaiSport), diritto di trasmettere una gara live di prima scelta della Regular Season (domenica ore 20.30) oltre ai play-off ed agli highlights del campionato, e trasmissione degli eventi come Supercoppa, All Star Game e Final Eight di Coppa Italia.
La7, diritto di trasmettere una gara live di seconda scelta della Regular Season, trasmissione di tutte le partite degli eventi (Supercoppa, All Star Game e Final Eight di Coppa Italia), differita della finale dei play-off, highlights del campionato e degli eventi. I diritti TV riguardano le stagioni 2011-2012 e 2012-2013, dunque il prossimo biennio.
La soddisfazione di La7 è tutta nelle parole di Marco Ghigliani, Direttore Generale di Telecom Italia Media. “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con la Lega che permetterà a LA7 di arricchire il palinsesto per le prossime stagioni anche con un’offerta sportiva di grande livello”.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.