Il palinsesto ufficiale 2010 di Rai Uno

Dopo aver spulciato tra le novità del palinsesto di Rai Due, quest’oggi scopriremo cosa ci riserva il palinsesto autunnale di Rai Uno. Precisiamo che di nuovo c’è davvero poco a partire dai programmi del mattino, ovvero Uno Mattina, Verdetto Finale, Occhio alla Spesa e La Prova del cuoco; rispettivamente condotti da Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, Veronica Maya, Antonio Di Pietro, Antonella Clerici.
Qualche piccolo cambiamento (quasi impercettibile) si può notare nella programmazione del pomeriggio; Maurizio Costanzo e il suo Bontà loro partirà subito dopo il telegiornale delle 13.30 e dovrebbe durare un’ora intera. Come tradizione vuole prima de La vita in diretta c’è il consueto appuntamento con Festa Italiana, anche se da questo anno Caterina Balivo non sarà la padrona di casa (a lei spetta il compito di allietare il pomeriggio di Rai Due con la versione aggiornata de L’Italia sul 2). A giudicare dall’assenza all’interno del palinsesto di Rai Due di Paola Perego (annunciata da lungo tempo ma poi alla fine “scaricata”) dovrebbe essere proprio lei la sostituta di Caterina Balivo a Festa Italiana.
Altra novità del pomeriggio riguarda La vita in diretta, che a partire dall’autunno avrà una doppia conduzione: il confermato Lamberto Sposini e la rediviva Mara Venier.
Spostandoci sul versante fiction, queste le nuove produzioni: Ho sposato uno sbirro 2, Le ragazze dello swing, Tiberio Mitri – Un pugno e un bacio, Il campione e il bandito, Il sorteggio, Preferisco il paradiso, La ladra, Terra ribelle, Fuoriclasse, Paura d’amare, Rossella, Sotto il cielo di Roma.

1 Commento su Il palinsesto ufficiale 2010 di Rai Uno

  1. È un vero peccato che abbiano tolto Elisa Isoardi da La Prova del Cuoco.
    Aveva dato una svecchiata al programma, e ce n’era tanto bisogno. Finalmente era diventato un vero programma di cucina, godibile per tutti.
    Con la Clerici tornerà ad essere quella poltiglia kitsch che piace solo alle casalinghe frustrate (che si rispecchiano idealmente nella conduttrice).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.