Venerdì cinema: tre film in prima tv (1408, Flags of Our Fathers e Two Sister)

1408Domani (venerdì 27 novembre), per tutti gli appassionati di film in prima visione tv, vi segnaliamo tre  interessanti proposte cinematografiche. Partiamo con la rete “giovane” della Rai, RaiDue. Per tutti gli appassionati di horror alle 21 andrà in onda 1408. Il film è tratto da un breve racconto dal maestro della suspense letteraria, Stephen King. La vicenda narra di Mike Enslin, scrittore fallito alla ricerca di fenomeni paranormali. Per trovare nuovo materiale per i suoi libri, lo scrittore, decide di passare una notte nella 1408, una stanza d’albergo definita “maledetta”, in quanto all’interno di essa ben 56 persone hanno trovato la morte.

[ad]

Decisamente più impegnativo è il film di Clint Eastwood, Flags of Our Fathers, in onda alle 21.05 su Rete4. La pellicola narra la storia dei sei soldati fotografati mentre innalzavano la bandiera americana sul suolo di Iwo Jima, durante il secondo conflitto mondiale. Il film in questo caso racconta la battaglia di Iwo Jima da punto di vista americano. Clint Eastwood ha girato un film complementare dal titolo Lettere da Iwo Jima (in onda la prossima settimana su Rete4), che narra la medesima vicenda dal punto di vista giapponese.
Infine, ritorniamo in territorio horror, con il film Two Sister. Dopo un lungo periodo passato in un istituto per malattie mentali a seguito della morte della madre le due sorelle, Soo-yeon e Soo-mi, fanno ritorno a casa. Il ritorno alla vita normale non sarà così semplice, le sorelle dovranno affrontare una sadica matrigna e delle inquietanti presenze all’interno della loro nuova abitazione.
L’orario della messa in onda sarà abbastanza proibitivo, infatti, la pellicola è programmata alle 03.05 su Italia 1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.