Alice Bellagamba parla di Amici di Maria De Filippi


Per scoprire davvero quanto siano importanti per i giovani di oggi i talent show, per comprendere che senza questi luoghi protetti in cui il talento dei ragazzi può crescere e trovare la sua strada i giovani di oggi forse non riuscirebbero a sfondare nel mondo dello spettacolo, è importante ascoltare la testimonianza di coloro che vi hanno partecipato e che sono riusciti proprio grazie a questo show ad avere successo. Ascoltiamo allora le parole della ballerina Alice Bellagamba.

Amici mi ha letteralmente cambiato la vita. Ho avuto la possibilità di stare insieme ai miei coetanei e condividere con loro sogni ed emozioni. E poi è anche una grande vetrina”. Per Alice il programma è stato davvero una grande vetrina, appena uscita infatti è stata subito chiamata per un provino. La sorpresa di Alice però è stata intensa, non si trattava di un provino di ballo bensì di un provino per una fiction. Persone più esperte infatti si erano rese conto che quella era la sua strada, la recitazione e non il ballo. E Alice si è affidata a queste persone, oggi è un’attrice di successo che continua a prendere parte a fiction su fiction.

“Appena sono uscita dal talent mi hanno chiamata per un provino. All’inizio ero spiazzata perché non avevo mai pensato di poter far l’attrice. Poi però mi è piaciuto moltissimo perché mi ha aiutato a superare la difficoltà di esprimermi anche con la voce, non solo con il corpo”.

2 Commenti su Alice Bellagamba parla di Amici di Maria De Filippi

  1. “Persone più esperte infatti si erano rese conto che quella era la sua strada, la recitazione e non il ballo”

    Mi pare una interpretazione esagerata.

    Al massimo possiamo dire che, se non sei tra quei pochi nomi proprio al top, non c’è paragone tra le opportunità lavorative oltre che di popolarità, tra un ballerino e un attore. 
    La Bellagamba, essendo estremamente carina, e non disdegnando la professione, ha fatto bene a giocarsela.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.