Una miniserie in ricorso di Walter Chiari

Walter Chiari è stato uno degli attori più bravi che la nostra penisola possa vantare di aver dato alla luce, un attore che ha dimostrato di avere non solo un grande talento ma anche una personalità davvero fuori dal comune. Walter Chiari infatti non era solo in grado di entrare in modo eccellente all’interno delle parti che gli veniva chiesto di recitare ma era anche un uomo che aveva delle idee in testa ben chiare, un uomo che faceva di tutto per mantenere intatta la propria libertà, uno spirito anarchico che non si è mai lasciato soggiogare dagli eventi.

Walter Chiari purtroppo ci ha lasciato una ventina di anni fa ma oggi possiamo finalmente ripercorrere le tappe più importanti della sua vita e della sua carriera grazie ad una miniserie che andrà in onda su RAI 1 domenica 26 e lunedì 27 febbraio 2012. La miniserie sarà diretta da Enzo Monteleone e sarà interpretata da Alessio Boni.

Dobbiamo ricordare che proprio in quei giorni uscirà anche in libreria il libro “Walter e io. Ricordi di un figlio”, una biografia ideale per scoprire alcune curiosità e alcuni episodi eccezionali della vita di Walter Chiari attraverso le parole di suo figlio Simone Annichiarico, oggi diventato un conduttore televisivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.