Amici: gli allievi della prima puntata

maria-de-filippiE’ partita la stagione televisiva 2009/2010 di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Nel pomeriggio di ieri è stata trasmessa la prima puntata, durante la quale sono stati presentati i primi allievi della scuola, quasi tutti, in realtà, ne mancano solo otto all’appelo.

[ad]

Ad aprire il sipario è stato l’omaggio a Michael Jackson con un medley delle sue migliori canzoni. In jeans e camicia nera, la De Filippi incalza, come è solita fare, la trasmissione, presentando i partecipanti di questa emozionante stagione, tutta da scoprire. Rivivremo un successo simile a quello scatenato dai vincitori delle ultime due edizioni? Chi sarà il prossimo Marco Carta o la futura Alessandra Amoroso? Si spera che il protagonista di questa nuova edizione abbia qualità e spiccante potenzialità del tutto nuove, decisamente innovative, evitando eterne repliche che, poi, col tempo, non fanno più audience. Ma la De Filippi è un asso in questo; chi, infatti, meglio di lei riesce a captare le volontà e i gusti del suo ravvicinato pubblico?

Si sa, i programmi di Maria De Filippi, da Amici a C’è Posta per Te, fino ad arrivare alla tanto seguita trasmissione Uomini e Donne, sono i colossi di Canale 5, senza i quali la grande rete televisiva non sarebbe così seguita. Certo, in questi ultimi anni, soprattutto Amici, è stato marcato stretto, e lo è ancora, dal talent show X Factor, il rivale in onda su Rai 2, ma la De Filippi non teme confronti ravvicinati. E’ ancora lei la regina della televisione italiana, la number one tanto dei talent quanto dei talk show italiani, è lei ad essere la conduttrice più amata e più applaudita dagli italiani.

Ma proseguiamo con il successo della prima puntata. Ecco i primi 14 allievi della scuola di Amici:

[ad]

1) Michele Barile: ballerino, voluto fortemente da Garrison che lo definisce bravo. Non la pensa così Steve;

2) Pierdavide Carone: cantautore, ventunenne ex casellante autostradale. Ha detto di non sopportare “chi crede nelle leggi medievali della chiesa e non crede in Dio”;

3) Giorgio Miceli: ballerino hip hop voluto solo da Maura Paparo (a casa in maternità): gli altri lo hanno definito inadeguato;

4) Loredana Errore: il cognome di certo non è di buon auspicio ma lei ha carattere. La pensa così soprattutto Charlie Rapino (new wntry nella commissione del programma), che la vedeunica nella sua estrosità. Loretta Martinez è più perplessa;

5) Elena D’Amario: ballerina, direttamente dal podio del Il Ballo delle Debuttanti dove è arrivata prima. Ma il programma ha lasciato talmente poco il segno che praticamente è anche lei una sconoscouta come gli altri. Per la Celentano avrebbe potuto anche rimanere fuori;

6) Denis Mascia: cantante amata da Loretta Martinez. Per lei Denis “ha grosse perplessità sulle capacità di miglioramento ma voglio tentare lo stesso”;

7) Borana Qirjazi: ballerina classica, nata a Tirana (come Kledi e Leon). Di se stessa dice: “non sentirsi mai inadeguata, in nessuna situazione”.

8) Valeria Valenti: cantante, ha compiuto diciotto anni durante la fase dei provini. Rapino la trova “ok” anche se ha dei dubbi sulla voce.

9) Riccardo Occhilupo: ballerino fra i pochi ad essere giudicato  positivamente dalla Celentano.

10) Matteo Macchioni: E’ stato il primo alunno ufficiale della Scuola, categoria Canto Lirico: ha ricevuto la maglia già durante la fase dei provini.

11) Emma Marrone: cantante, sponsorizzato soprattutto da Rapino. L’unica insegnante con qualche perplessità è la Martinez.

12) Stefano De Martino: ballerino, deve il suo ingresso a Garrison, che vede in lui un forte “amore per la danza“.

13) Rosolino Schillaci: cantautore in cui Rapino vede una “brillante capacità di autore“. Non la pensa così Grazia Di Michele.

14) Enrico Nigiotti: musicista e cantautore con forte personalità. Si è capito subito che è uno di quelli che piace tanto alla De Filippi. Per Rapino ha “tutte le caratteristiche dalla star“. Suona la chitarra da vero rockettaro.

1 Commento su Amici: gli allievi della prima puntata

  1. mmm temo si sappia gia chi e il vincitore… solo un cantante lirico…con un insegnante dedicato solo a lui… magari nn vincera ma sicuro arriva in finale.ne riparleremo alla fine :)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.