Rai Tre – La7: stasera è sfida “Ballarò” vs. “DiMartedì”

Giovanni-FlorisIl giorno tanto atteso è arrivato: questa sera, martedì 16 settembre, andranno in onda in prima serata, i due talk show di attualità e politica più attesi. Si tratta di “Ballarò“, che riparte su Rai Tre, e dell’esordiente “DiMartedì“, che andrà in onda su La7. Vediamo nel dettaglio tutte le novità dei due talk show.
Ballarò. Cominciamo in rigoroso ordine alfabetico: parte questa sera la nuova stagione di “Ballarò”, reduce dall’addio di Giovanni Floris. Il nuovo conduttore sarà Massimo Giannini, già vicedirettore de La Repubblica, che apporterà alcune modifiche al format della trasmissione. Questa sera ci saranno grandi ospiti: l’ex presidente del consiglio Romano Prodi, il sottosegretario Graziano Delrio ed il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, ma l’ospite senza dubbio più importante è Roberto Benigni, che parteciperà in una fase della trasmissione. Secondo indiscrezioni, Giannini dovrebbe esordire ogni puntata con un suo editoriale, un po’ sullo stile di Michele Santoro.
Ballarò va in onda ogni martedì alle ore 21.05 su Rai Tre.
DiMartedì. Dopo diversi anni alla conduzione proprio di “Ballarò”, Giovanni Floris è passato a La7: esordio assoluto per il suo talk “DiMartedì”. Il programma avrà uno stampo molto simile al “suo” Ballarò, ovviamente con diverse novità: le conferme davvero importanti sono la presenza di Maurizio Crozza, che dovrebbe occuparsi anche qui della copertina della trasmissione, oltre ai sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos. La prima puntata in onda questa sera vedrà un parterre davvero eccezionale: fra gli altri, Floris ospiterà Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, Debora Serracchiani, governatrice PD della regione Friuli-Venezia Giulia, Manuela Repetti, senatrice di Forza Italia, Corrado Passera, ex ministro dello Sviluppo Economico. Durante la trasmissione, ci sarà inoltre l’atteso faccia a faccia tra il presidente del Senato Pietro Grasso e il segretario generale della CEI, Nunzio Galantino.
DiMartedì andrà in onda ogni martedì sera, alle ore 21.10 su La7.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.