Rai Uno sospende Legami: la soap trasloca?

legami-soap-operaLa soap portoghese Legami non sarà più trasmessa da Rai Uno. La notizia è arrivata nelle scorse ore e non è certamente una sorpresa: i dati d’ascolto di “Legami” non sono stati entusiasmanti. La soap debuttò lo scorso giugno nel daytime di Rai Uno: subito deludente, con un ascolto medio di 1.3 milioni di spettatori, numeri davvero troppo bassi per la prima rete Rai. Adesso il cambiamento: a partire dal prossimo 8 settembre,Legami” sarà sostituita dal nuovo programma culinario di Antonella Clerici, “I dolci di Antonella”, un programma sul mondo dei dolci, che andrà in onda dalle ore 14.10 dal lunedì al venerdì. Con l’arrivo del nuovo programma della Clerici, “Legami” dovrà traslocare: non c’è spazio nel palinsesto di Rai Uno, così come sembra già pieno anche quello di Rai Due. Dove potremo vedere “Legami” a partire dall’8 settembre? Ancora non è stata comunicata una scelta ufficiale, la dirigenza Rai sta valutando diverse opzioni. Al momento quella più probabile, è quella di Rai Premium: il canale Rai, numero 25 sulla piattaforma del digitale terrestre, potrebbe essere l’opzione più valida. Infatti non ci sarebbero problemi di collocazione e “Legami” potrebbe andare in onda proprio nel daytime, dunque alle ore 14.10. L’alternativa sarebbe quella di dirottare la soap portoghese in un altro orario, cercando una collocazione fra Rai Due e Rai Tre, staremo a vedere.

 

7 Commenti su Rai Uno sospende Legami: la soap trasloca?

  1. E’ mai possibile che la rai non pensi ad altro che a programmi di cucina,  e quant’altro come se  tutti i telespettatori stessero lì a guardare incantati la bravura della Clerici…..basta, basta non se ne può più. Finiamola con questa pagliacciata.Una volta tanto che trasmette una soap  piacevole da guardare la rai che fa, la sospende perchè a vederla sono in pochi, embè  i pochi che la seguono non hanno diritto di vederla fino in fondo?… quei pochi devono solo pagare il canone e tacere?? spero che la rai si ravveda e faccia proseguire quello che è iniziato…. 

  2. assolutamente no io la seguo tutti i giorni ,e questo rai premium in svizzera non c` e` ……..

  3. Siamo molto delusi, come pensiamo molti altri, dal comportamento della Rai . Speriamo solo che riescano a trovare una soluzione che accontenti tutti,. Bisogna pensare anche a tutti quelli che la stavano seguendo da piu di 3 mesi…. Un piccolo sforzo da parte di un Ente che non si dimentica mai di ricordarci di pagare il canone!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.