Sanremo 2013, stasera Sanremo Story e finale dei Giovani

Sanremo-2013-Fazio-e-LittizzettoSerata molto particolare quella di questa sera al Festival di Sanremo. Da molti anni infatti, il venerdì è dedicato ai duetti: gli artisti in gara cantano la propria canzone con un altro artista, un musicista, un cantante o un altro personaggio del mondo dello spettacolo. Quest’anno il venerdì esce fuori dalla logica della gara, è una serata di gala per la musica italiana: Sanremo Story, questo il titolo della serata di questa sera. I quattordici big si esibiranno in quattordici fra i brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, ecco la lista delle canzoni che sentiremo questa sera: Almamegretta – Il ragazzo della via Gluck, Annalisa – Per Elisa, Chiara – Almeno tu nell’universo, Daniele Silvestri – Piazza grande, Elio e le storie tese – Un bacio piccolissimo, Malika Ayane – Cosa hai messo nel caffé, Marco Mengoni – Ciao amore ciao, Maria Nazionale – Perdere l’amore, Marta sui Tubi – Nessuno, Max Gazzè – Ma che freddo fa, Modà – Io che non vivo, Raphael Gualazzi – Luce (tramonti a nord est), Simona Molinari con Peter Cincotti – Tua, Simone Cristicchi – Canzone per te.
Ieri sera intanto si è conclusa la seconda fase per i Big: è stata proclamata la prima classifica ufficiale, redatta con il televoto. La classifica elaborata ieri avrà una valenza del 25% sulla valutazione finale: un ulteriore 25% sarà calcolato con le votazioni di sabato, mentre la giuria di qualità inciderà per il restante 50%. Ecco la classifica di ieri sera:
01. Marco Mengoni, L’essenziale
02. Modà, Se si potesse non morire
03. Annalisa, Scintille
04. Chiara, Il futuro che sarà
05. Raphael Gualazzi, Sai (Ci basta un sogno)
06. Simona Molinari e Peter Cincotti, La felicità
07. Maria Nazionale, E’ colpa mia
08. Elio e le Storie Tese, La canzone mononota
09. Daniele Silvestri, A bocca chiusa
10. Max Gazzè, Sotto casa
11. Simone Cristicchi, La prima volta che sono morto
12. Malika Ayane, E se poi
13. Marta sui Tubi, Vorrei
14. Almamegretta, Mamma non lo sa
Tornando al programma di questa sera, ci sarà la finale dei Giovani: quattro i giovani rimasti in gara, Antonio Maggio: “Mi servirebbe sapere”, Blastema: “Dietro l’intima ragione”, Ilaria Porceddu: “In equilibrio” e Renzo Rubino: “Il postino (amami uomo)”. Per quello che riguarda gli ospiti, saliranno sul palco dell’Ariston il pianista Stefano Bollani, il musicista brasiliano Caetano Veloso e Pippo Baudo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.