Internet e televisione: siete voi i protagonisti dell’informazione

L’avvento di internet ha cambiato per sempre il nostro modo di fare informazione. Ognuno di noi può infatti caricare online tutti i video e le fotografie di cui è in possesso per raccontare il mondo che ci circonda e tutti gli eventi che ogni giorno accadono, può trasformarsi insomma in un vero e proprio giornalista e contribuire così all’informazione globale.

Sarebbe bello però riuscire a rendere l’informazione globale anche al di fuori di internet riuscendo magari a raggiungere i canali televisivi più importanti, sarebbe bello perché renderebbe l’informazione davvero libera, perché permetterebbe a tutti di poterne fruire anche a coloro che, magari perché troppo anziani, internet non lo sanno affatto utilizzare. Ed ecco allora che Mediaset ha deciso di far dialogare internet e la televisione creando un nuovo canale di news che andrà in onda sul canale 51 del digitale terrestre e che permetterà a tutti di vedere i propri video andare in onda in una breve fascia di circa 6 minuti che avrà luogo alle ore 13.00.

Questo piccolo spazio quotidiano di informazioni libera permette a tutti di sentirsi come dei veri e propri reporter alle prese con le notizie del mondo, reporter capaci di sottolineare i disagi della società in cui viviamo, abusi e soprusi ma anche semplicemente di sottolineare tutte le caratteristiche che distinguono la nostra era attuale da quelle passate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.