In arrivo una serie tv su Frankenstein

Il personaggio di Frankenstein deve essere considerato come uno dei personaggi più famosi del mondo. Nato dalla creatività e dalla fantasia della scrittrice Mary Shelley Frankenstein ha infatti fatto il giro del mondo anche grazie al cinema sia in spaventose vesti horror che in vesti molto più ironiche e comiche arrivando a colpire dritto al cuore un numero sempre crescente di spettatori.

Frankenstein è considerato oggi un vero e proprio classico sia della letteratura che del cinema ed ecco che finalmente questo personaggio oscuro e tenebroso arriva anche sugli schermi delle nostre televisioni. Russel Friend e Garrett Lerner hanno infatti deciso di produrre una nuova serie televisiva su Frankenstein per la NBC, serie televisiva che vedrà Frankenstein risvegliarsi ai giorni nostri. Si tratta quindi di una vera e propria rivisitazione in chiave contemporanea di questo grande classico, una rivisitazione che ci auguriamo di poter vedere presto anche noi.

È giusto ricordare che sono davvero molti i progetti che quest’anno vedono il personaggio di Frankenstein come protagonista, progetti anche di grande rilevanza internazionale come il prossimo film in stop motion realizzato da Tim Burton o i prossimi progetti di Guillermo del Toro e di  Max Landis.  Frankenstein è tornato ormai, non ci resta che gustare tutti questi nuovi film e telefilm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.