Daredevil e Marco Polo sbarcano su Netflix in qualità HDR

netflix,streaming on demand

In un momento in cui Netflix sta affrontando decisi passi in avanti anche in territorio italiano, giunge improvvisa una notizia che non potrà che compiacere i fan dello streaming di serie TV e film in alta qualità, per la precisione High Dynamic Range. E’ questo il formato proposto dalla piattaforma statunitense esportata con successo in diversi altri paesi in cui il “consumo” abituale di episodi, interviste e special dedicati ai nostri beniamini cinematografici è prassi, iniziando da due serie pilastro, su cui si è generato molto hype: Marco Polo e Daredevil.

Per quanto riguarda Marco Polo, la seconda stagione sarà disponibile a partire dall’estate su Netflix secondo le specifiche qualitative menzionate; mentre per Daredevil toccherà attendere qualche mese in più. La scelta della piattaforma di streaming è sicuramente volta ad ottenere un vantaggio competitivo rispetto a tutte le altre, con un’esclusiva che non passerà inosservata. Nonostante la presenza di molteplici standard nell‘HDR, la produzione di filmati ed immagini con ampio intervallo dinamico interessa tutti coloro che richiedono sempre più realismo, coinvolgimento ed immersività nelle serie TV e nei film, a patto che si disponga dei mezzi hardware necessari per visualizzarli.

Tra le pagine ufficiali della versione italiana del sito di Netflix sono, per questo, indicativamente riportati i modelli di smart TV che possono concedere ai fan del personaggio di Matt Murdock e dell’esploratore italiano la possibilità di vederne le gesta in altissima definizione a partire da un paio di mesi da oggi. Impostare la qualità dello streaming sul livello “Alta” e dar fondo alla propria connessione Internet sarà inoltre necessario per scoprire se l’HDR risulta apprezzato dai fan di queste due serie, nell’attesa di essere esteso a tutto il catalogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.