Rai Movie ricorda John Lennon con Nowhere Boy

John Lennon movie

In occasione del 35° anniversario della morte di John Lennon, Rai Movie questa sera trasmetterà il film Nowhere Boy, un ritratto romanzato dell’adolescenza del cantante dei Beatles e tratto dal libro Imagine: Growing Up wit My Broter John Lennon scritto da Julia Barid sorellastra di Lennon.

Nowere Boy racconta gli approcci iniziali di Jon Lennon con la musica, il rapporto con la mamma Julia e la zia Mimi, l’amicizia con Paul McCartney prima della formazione dei Beatles. Nella parte di Jon Lennon c’è Aaron Jonson mentre Paul MacCartney è interpretato da Tomas Sangster, ed il film racconta in ce modo l’amicizia tra i due abbia poi dato vita al gruppo più amato e seguito di tutti i tempi. Jon Lennon rappresenta ancora oggi uno degli artisti più importanti di tutti i tempi sia per il ruolo ce a rivestito nel mondo della musica con i Beatles, e sia per il suo impegno pacifista contro la guerra del Vietnam.

Una figura immensa che trovò la morte l’8 dicembre del 1980 per mano dello squilibrato Mark Campman che gli esplose contro cinque colpi di pistola all’ingresso del Dakota Building. L’artista fu subito soccorso dalla polizia e nonostante la corsa in ospedale alle ore 23:07  ne fu dichiarato il decesso da parte dei medici del Roosevelt Hospital.

Il corpo di John Lennon venne cremato e le ceneri furono sparse nell’oceano Atlantico non lasciando ai milioni di fan nessuna tomba su cui piangere. A 35 anni dalla sua scomparsa restano ancora vive le sue canzoni e nonostante il trascorrere del tempo la sua immagine non è stata minimamente scalfita.

 

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.