“Questo è il mio paese”, la nuova fiction di Rai 1 con Violante Placido

Questo è il mio paese fiction

Parte stasera alle 21:20 la nuova fiction di Rai 1Questo è il mio paese“, che vede come protagonista Violante Placido nei panni di una donna diventata Sindaco di un paesino del Sud Italia, comincia la sua battaglia contro la criminalità pur di tutelare i cittadini che l’hanno votata e che si fidano di lei.

Anna (Violante Placido) parte da Roma per tornare a vivere a Calura con il marito ed i suoi tre figli, non molto contenti di lasciare la capitale, una volta tornata al meridione incontra una delle sue vecchie amica che da poco è stata eletta Sindaco. L’amica chiede ad Anna di diventare Assessore al Bilancio e quando scopre di essere malata di tumore le affida le sorti del paesino nonostante la poca esperienza.

Anna cercherà in tutti i modi di portare avanti l’obiettivo di evitare ingerenze nel suo lavoro da parte dei boss locali a costo di prendere decisioni complicate che però avranno l’unico scopo di tutelare la comunità. Tornando a Calura Anna dovrà fare i conti anche con il suo passato e con la scomparsa di Lucia, una delle sue più care amiche misteriosamente sparita, inoltre rincontrerà il suo ex fidanzato Corrado (Francesco Montanari) ricco imprenditore con alcuni misteri da svelare.

Nel cast di “Questo è il mio paese” c’è anche Michele Placido che veste i panni del boss Giannino Cafuero in lotta con la famiglia Malorni per il controllo del territorio, in una guerra di mafia lunga e sanguinosa, che Anna imparerà a conoscere fin da subito. “Questo è il mio paese” è una fiction composta da sei puntate e le prime due andranno in onda stasera e domani sera su Rai 1.

 

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.