Halloween in tv, tutta la programmazione per una notte da paura

halloween in tv

La festa di Halloween sarà celebrata anche dalle televisioni italiane con una fitta programmazione di appuntamenti dedicati alla festa più paurosa dell’anno. Italia 1 dedicherà alla celebrazione di Halloween l’intero palinsesto che si concluderà con il film in prima serata Le cronache di Narnia-il viaggio del veliero, seguito dalla maratona SimpsonLa paura fa Novanta“.

Su Laeffe andrà in prima serata andrà in onda Dracula di Bram Stoke, mentre su La5 alle 21:10 sarà trasmesso Twilight. Anche Sky dedica una corposa programmazione alla notte di Halloween, infatti su Sky 1 verrà riproposto il film Un fantasma per amico, mentre su Sky Cinema Max la lunga notte delle streghe inizierà alle 21:00 con The faculty, seguito alle 22:50 da Dylan Dog-il film, Last resort, 28 Giorni dopo e Le Origini del male.

Il canale Energy su Mediaset Premium aprirà la maratona di film horror, con Halloween- il Signore della morte e Halloween- il Signore della Notte, a seguire saranno trasmessi Il mai nato di Michael Bay, Dead Silence, Morte a 33 giri, per concludere l’evento con Brainscan-Il gioco della Morte.

Infine su Studio Universal, la serata di Hallowen sarà dedicata interamente al grande regista Tim Burton che prenderà il via alle 21:15 con il corto Frankenweenie, seguito da Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street interpretato da Johnny Depp, La sposa cadavere, Nightmare Before Christmas, per concludersi con Beetlejuice – Spiritello Porcello. Non resta che scegliere il canale preferito e sedersi comodamente davanti al televisore per trascorrere da soli o in compagnia Halloween tra brivido e divertimento.

 

 

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.