Arriva stasera la seconda stagione di Shameless

Arriva proprio stasera in prima serata sul canale Mya la seconda attesissima stagione del telefilm di grande successo Shameless. Si tratta ovviamente di una prima tv assoluta che tutti coloro che si sono innamorati nella prima stagione di questa strana e problematica famiglia non possono di certo lasciarsi sfuggire l’occasione di vedere. Di cosa parla Shameless? I protagonisti di questo telefilm sono i componenti della famiglia Gallagher. La madre di famiglia ha deciso di andarsene lasciando il padre Frank a prendersi cura da solo dei suoi sei figli.

Frank in realtà non riesce a dare ai bambini ciò di cui hanno bisogno anche a causa dei suoi problemi con l’alcol e i piccoli devono cercare di mettere insieme le loro forze e di aiutarsi a vicenda per cercare di andare avanti nel miglior modo possibile. Per loro non si tratta certo di una vita semplice anche perché vivono in un quartiere piuttosto malfamato ricco di criminalità, droga, violenza.

Non si tratta insomma del classico telefilm che ci offre solo intrattenimento, si tratta di un telefilm davvero molto profondo in cui vengono trattati degli argomenti complessi che aprono i nostri occhi su alcune delle più brutte realtà del mondo intero, realtà che però è giusto imparare a conoscere visto che esistono e che sono molte le persone che si trovano costrette a viverle. Un umorismo nero e tagliente pervade tutti i dialoghi e rende ancora più affascinante la serie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.