All-American Muslim, il reality sui musulmani

È arrivato è proprio ieri sul canale Tlc un nuovo reality show completamente incentrato sulla vita di alcune famiglie musulmane che vivono in America. Stiamo parlando di All-American Muslin, un reality show che si pone come obiettivo principale quello di colmare il vuoto di informazione che esiste attorno a questa realtà, la realtà di oltre 3 milioni di persone che vivono negli Stati Uniti d’America e che dopo l’attacco alle Torri Gemelle è stata contaminata solo da pregiudizi.

Il reality show verterà attorno alla vita di cinque famiglie musulmane che vivono nei pressi della città del Michigan in cui si trova la moschea più grande di tutti gli Stati Uniti d’America. Sul piccolo schermo avremo così la possibilità di conoscere la famiglia Jaafar composta da Mike, vicesceriffo di Deaborn, sua moglie Angela e i loro quattro figli ma potremo anche scoprire cosa significhi cambiare religione per amore grazie a Jeff McDermott, irlandese di famiglia cattolica che si è convertito all’Islam per amore di Shadia Amen. Potremo conoscere poi anche le contraddizioni di questo popolo. Faremo infatti la conoscenza di Nawal Aoude, giovane donna incinta che ha un rapporto paritario con suo marito ma che indossa lo hijab, e di Nina Bazzy-Aliahmad che nonostante la au religione ama vestirsi in modo provocante e sogna di aprire un nightclub tutto suo.

Famiglie e persone l’una diversa dall’altra accomunate solo dal loro credo religioso, famiglie e persone che è giusto imparare a conoscere per riuscire forse a comprendere un po’ più intensamente questa cultura e questo mondo così distanti dal nostro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.