Tesoro, salviamo i ragazzi!

Arriva su FoxLife in prima visione assoluta in Italia il nuovo docu-reality “Tesoro, salviamo i ragazzi!” in cui il conduttore Marco Bianchi cercherà di migliorare le abitudini alimentari dei bambini e dei ragazzi. Sono proprio le cattive abitudini alimentari e gli stili di vita poco sani e sedentari le prime cause infatti dell’obesità nei bambini e nei ragazzi adolescenti o di altre tipologie di problemi di salute, problemi purtroppo oggi come oggi in sempre continuo aumento.

Ecco allora che Marco Bianchi viene invitato in famiglie che hanno bambini e ragazzi con questi problemi, un po’ come accade nel programma La Tata che cerca di mettere in riga i bambini con problemi di comportamento.

In questo caso Marco Bianchi osserva i bambini nella loro vita quotidiana per cercare di capire quali sono gli atteggiamenti da cambiare. Dopo un periodo di osservazione Marco fa leva sull’aiuto di alcuni medici che aiuteranno i genitori, e solo loro, a comprendere come il bambino potrebbe diventare a quarant’anni se il suo stile di vita non dovesse cambiare. Infine Marco si confronta con tutta la famiglia, bambini compresi quindi, per cercare di delineare i giusti comportamenti da tenere per uno stile di vita più sano. Sia i genitori che i bambini dovranno impegnarsi per due settimane a tenere questo nuovo stile e riuscire così a vedere i primi risultati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.