American Horror Story

Il mese di novembre vede come protagonista su Fox, il canale di Sky dedicato alle serie televisive più amate del momento, un nuovo telefilm dalle atmosfere horror. Stiamo parlando della serie American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk che andrà in onda a partire dall’8 novembre 2011.

La serie tv è talmente ben costruita da dare l’impressione di essere davanti ad un vero e proprio film. Non sono solo i suoi personaggi ad essere stati realizzati in ogni minimo dettaglio ma anche le atmosfere sono davvero perfette così come perfetti sono i costumi e la fotografia. Una serie insomma d’autore, un horror d’autore, che vede anche la partecipazione di un cast d’eccezione con nomi come Connie Britton, Frances Conroy, Jessica Lange, Dylan McDermott e Denis O’Hare.

L’inizio della serie può far pensare in realtà ad un film horror piuttosto scontato con una casa abbandonata e ovviamente anche stregata, un buio scantinato e ragazzini che si divertono a fare i bulli. Poi però iniziano i dialoghi intensi e profondi e quell’atmosfera che riesce a intrigare qualsiasi tipologia di spettatore, un telefilm che merita insomma di essere seguito con grande attenzione perché sicuramente non deluderà le aspettative neanche delle persone più esigenti. Molti i segreti da scoprire, molti gli attimi di suspence, molte le realtà che non avremmo mai pensato possibili per un telefilm di grande spessore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.