Il 15 settembre torna Io Canto

Il programma di Canale 5 Io Canto, programma che vede la partecipazione di numerosi bambini di ogni età con un talento davvero straordinario per il canto e per la musica, sta finalmente per tornare. La prima puntata della nuova edizione del programma sarà infatti mandata in onda il prossimo 15 settembre 2011 e anche quest’anno sono davvero molte le aspettative nate attorno ad esso visto il grande successo delle due precedenti edizioni.

A condurre il programma troveremo ancora una volta Gerry Scotti che ha dimostrato infatti di essere perfetto per un ruolo di questa tipologia, di avere la giusta sensibilità e la giusta comicità per riuscire a stare a contatto con così tanti bambini. Qualche novità però è stata introdotta a partire innanzitutto dall’età media dei concorrenti che si aggirerà quest’anno intorno alla fascia dai 12 ai 16 anni di età. Ciò non significa che non saranno presenti concorrenti molto più giovani ma che si cercherà semplicemente di puntare un po’ meno sulla tenerezza e molto di più invece sulla reale bravura dei bambini italiani.

Saranno presenti ovviamente anche i due vincitori delle passate edizioni, Cristian Imparato e Benedetta Caretta, anche se non parteciperanno alla gara e saranno ovviamente presenti ogni puntata anche numerose stelle del mondo della musica che canteranno proprio insieme ai bambini per un programma di grandi talenti ma anche di intense emozioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.