Rai2 lancia il primo show dedicato ai Social Network

Siete appassionati di televisione ma anche di internet? Siete amanti dei social network come Facebook e Twitter?

Bene! La RAI ha pensato proprio a voi! Ha creato Social King, la prima trasmissione dedicata al mondo dei social network.

Lo scopo del nuovo show è quello di coinvolgere il pubblico televisivo al gioco su Internet. Ciò è un’innovazione assoluta nel mondo della televisione e la RAI sta puntando molto su questo nuovo concept di programma televisivo dove i protagonisti sono tutti quei giovani talenti che sono emersi sul web per loro capacità artistiche.

Il nuovo programma, dedicato prevalentemente a un target giovane, andrà in onda a partire dal 12 Febbraio il Sabato e la Domenica mattina dalle 9:20 su Rai2 fino al 3 luglio e sarà affidato a due emergenti della tv italiana: Metis di Meo e Livio Beshir, con la partecipazione di Joe, il Dj-cantante.

E’ prevista anche una programmazione aggiuntiva sul canale Rai Gulp dove andrà in onda “Social King Replay” che conterrà approfondimenti, anticipazioni e speciali.

Per partecipare a Social King occorre essere personaggi famosi sul web ed essere scelti, dopo un’autocandidatura sul web, dalla redazione dello show che poi provvederà a realizzare le squadre che si sfideranno ogni weekend.

Social King sarà presente su Internet sui seguenti siti:

www.socialking.rai.it: per procedere all’iscrizione al casting oppure per vedere il programma in streaming o ancora rivedere i video integrali delle puntate e guardare le classifiche…

www.youtube.com/socialkingrai: per visualizzare i video dei singoli concorrenti oppure di quelli inviati dagli utenti di Youtube iscritti al canale. Attraverso Youtube è possibile anche inviare la propria autocandidatura.

www.facebook.com/socialkingrai: la pagina ufficiale del programma serve per interagire con il pubblico che potrà votare i concorrenti nella sezione “note” e potrà fornire suggerimenti e aiuti ai concorrenti…

http://twitter.com/social_king: attraverso Twitter si potrà seguire il programma e le novità in tempo reale.

Articolo sponsorizzato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.