La5 debutta questa stasera: al via il canale free per le donne

Questa sera debutta il nuovo canale digitale lanciato da Mediaset, La5, il canale free dedicato prettamente ad un pubblico femminile di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Con l’intenzione di raggiungere l’1% di share nell’arco di dodici mesi, i vertici di Mediaset assicurano un canale davvero da non perdere: l’intrattenimento è il tema dominante. Il nuovo canale verrà inaugurato con “Le nuove mostre”, striscia di gag e satira firmata da Antonio Ricci e presentata dalle veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.

Il canale sarà visibile in tutta Italia, anche sulla piattaforma TivuSat,  e non solo nelle regioni che hanno già effettuato lo switch off.

«La5 sarà anche un’ottima palestra per testare una serie di reality show che stiamo acquistando in giro per il mondo – spiega il direttore generale dei contenuti Mediaset, Alessandro Salem. Un’ottima opportunità per testarne la validità arriva da questo nuovo canale che abbiamo assemblato in soli cento giorni ma che ha già una bella spina dorsale».

È attesa per fine 2010 una rete identica a La5 rivolta, però, ad un pubblico maschile. Secondo le indiscrezioni di Alessandro Salem il canale omologato a La5 dedicato agli uomini potrebbe chiamarsi Italia2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.