Reality show in tv, a Ibiza indimenticabile quello sul poker

ibiza reality

Dopo il vero e proprio boom che c’era stato qualche anno fa, il poker sta facendo una gran fatica ad affermarsi in televisione. Se nell’ultimo periodo, infatti, sono diversi i format che hanno abbandonato il palinsesto delle tv nazionali, e anche i canali a tema non stanno registrando un andamento indubbiamente migliore. Insomma, è un momento molto difficile per il Poker Texas Hold’Em in televisione, anche se i casinò e i siti di scommesse sportive migliori in Italia stanno facendo veramente sfracelli. Quindi, non resta che andare alla ricerca di uno dei reality show più pazzi che siano mai stati trasmessi in televisione.

Il grande boom deI reality in televisione

In televisione i reality hanno letteralmente dominato gli ultimi vent’anni: un’escalation incredibile di ascolti, con indici di gradimento alle stelle, con tante tipologie diverse di format che si sono alternate con sempre un discreto successo. Se tutti abbiamo in mente il Grande Fratello, non dobbiamo dimenticare anche tanti altri reality che hanno scritto la storia della televisione, e non solamente in Italia. Gli appassionati di poker indubbiamente lo conoscono a sufficienza, visto che è stato ospitato spesso e volentieri su Sky: si tratta di “Bwin Poker Island”, un reality in cui i vari giocatori vengono eliminati da parte degli spettatori, il cui giudizio riguarderà il livello di bravura, e non solo, di tutti i vari player schierati al tavolo.

Un reality dedicato al mondo del poker

Un reality che si è svolto in una splendida ambientazione come quella di Ibiza: ebbene, a questo programma hanno preso parte una decina di giocatori che hanno combattuto a suon di full in una villa veramente spettacolare. I vari giocatori sono stati suddivisi in due compagini, all’inizio, che si sono date battaglia per giungere fino all’atto finale dell’evento.

Ebbene, in premio, per chi avesse vinto il reality, sarebbe stato particolarmente interessante, ovvero “Aussie Milions Poker Championship” di Melbourne, uno dei tornei internazionali a cui qualsiasi appassionato di poker vorrebbe prendere parte. Dalle selezioni fino alla nomina del vincitore, insomma un vero e proprio sogno per dei giocatori di poker, anche se chiaramente c’era da affrontare e vincere il reality. Se l’obiettivo finale, in effetti, può far gola a molti giocatori di poker, la cosa strana è proprio il percorso fatto per arrivare fin lì.

Una villa da sogno e un’isola super!

In un universo come quello del poker, in cui la sana competizione è il divertimento principale, ha rappresentato una bella novità, soprattutto per tutto quello che i giocatori avrebbero dovuto affrontare per qualificarsi a uno dei tornei più apprezzati in tutto il mondo.

Il reality ha riscosso un grande successo, anche in virtù della particolare ambientazione in cui è stato realizzato, ovvero una villa veramente pazzesca e un’isola come Ibiza, al cui fascino è complicato resistere. Sono state decine di migliaia le persone che hanno provato a realizzare il proprio sogno, sfidandosi nei vari tornei di qualificazione: alla fine a vincere sono stati due ragazze e due otto ragazzi, premiati ovviamente dal voto del pubblico. E, in questi casi, conta anche la capacità di diventare personaggi e di farsi amare dal pubblico e non solo le proprie capacità da professionista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.