Il Poker online conquista anche l’Italia: in arrivo la nuova lobby virtuale di SNAI


Il Poker è uno dei giochi di carte più conosciuti e amati al mondo e anche nel nostro paese il numero degli appassionati continua a crescere a ritmo costante.
In particolare, sempre più giocatori scelgono di mettere alla prova le proprie capacità con il Poker online, sia a causa della scarsa presenza di casinò e sale da gioco all’interno dei quali dedicarsi a questo svago, sia in relazione alla sempre più ampia e curata offerta proposta dai grandi nomi del gaming virtuale.

In questo articolo vogliamo analizzare le caratteristiche di questi interessanti sistemi di gioco, cercando di comprendere le motivazioni alla base del loro successo, per comprendere come il web e le nuove tecnologie siano riusciti a rivoluzionare anche il mondo dell’intrattenimento, creando un’offerta sempre più ricca, realistica e affidabile. A questo scopo, prenderemo in considerazione la nuova lobby di SNAI dedicata al Poker, una sala da gioco virtuale che raccoglie migliaia di utenti, dando accesso ad una miriade di funzioni e modalità di partita, studiate appositamente per permettere ai giocatori di vivere le stesse emozioni delle puntate e delle vittorie live.

Caratteristiche e vantaggi del nuovo client SNAI

SNAI, da sempre, si pone l’obiettivo di garantire ai suoi utenti un’esperienza di gioco piacevole, sicura e quanto più possibile completa. È proprio per questo motivo che il team di sviluppatori di questo gestore è costantemente all’opera per sfornare nuove proposte e migliorare l’offerta del suo portale dedicato al gaming online.

Oggi, nell’apposita sezione “Poker” del suo sito, SNAI propone il download di una nuova applicazione, che gli utenti possono installare sul proprio computer seguendo una procedura molto rapida e intuitiva. Dopo aver creato una nuova utenza e aver effettuato il login inserendo le proprie credenziali (il nome utente e la password), si ha immediatamente accesso alla “lobby” di SNAI, ovvero alla sala virtuale dedicata al Poker online.

Le caratteristiche distintive del nuovo software di gioco messo a punto dal noto operatore sono la sua semplicità di utilizzo e la scelta di un’interfaccia grafica dal taglio moderno che, grazie a menù sempre accessibili e molto intuitivi, consente anche agli utenti meno avvezzi all’uso del computer di iniziare a giocare nel tempo di qualche click.

Il ricorso allo strumento del software garantisce una perfetta fluidità delle partite e consente di accedere a molte opzioni di personalizzazione: dalla scelta dell’avatar associato alla propria utenza, fino all’impostazione delle preferenze per quanto riguarda la musica, i rumori e le voci degli altri giocatori durante le mani disputate.

L’aspetto più apprezzato del client proposto da SNAI per il Poker online è la grande varietà di modalità di gioco a cui è possibile accedere: dai classici tornei ai cash game, passando per i cosiddetti sit’n’go. In questo modo, gli utenti possono dilettarsi con la tipologia di partita preferita, scegliendo anche in base all’entità dei premi proposti oppure alla quota di iscrizione richiesta per la partecipazione ad un determinato torneo.
Dal menù principale dell’applicazione, è possibile avere una panoramica completa delle varie possibilità di gioco disponibili, complete dell’indicazione del tempo rimasto prima dell’inizio dei tornei proposti o del numero di giocatori e della puntata minima prevista dai diversi cash game.
Nel corso dello svolgimento della partita, è possibile interagire con gli altri giocatori, semplicemente usufruendo della pratica chat accessibile per tutti i partecipanti.

Scegliere di fare riferimento ad un gestore serio e accreditato come SNAI per sfidarsi a poker è il modo migliore per evitare di incorrere in brutte sorprese: l’operatore fa ricorso a sistemi sottoposti a continui stress test, per assicurare la salvaguardia di tutti i dati personali forniti dagli utenti, incluse, ovviamente, le informazioni relative ai metodi di pagamento.
Anche il comportamento degli utenti viene monitorato, seppure con tutta la discrezione del caso, per impedire qualunque tipo di attività illecita o in contrasto con i regolamenti e le condizioni d’uso accettate al momento della registrazione.

Inoltre, SNAI propone continuamente offerte e bonus speciali che rendono il gioco ancora più vantaggioso. Per quanto riguarda il Poker online, l’operatore ha ideato “le occasioni della settimana”, ovvero promozioni che vengono rinnovate proprio con cadenza settimanale, offrendo continuamente ai giocatori occasioni per risparmiare oppure per massimizzare l’importo delle proprie vincite. Dal pannello di controllo del client si possono verificare tutte le promozioni disponibili e anche gli eventuali bonus attivi sul proprio conto gioco.

Per qualunque dubbio o difficoltà nell’utilizzo del software, il gestore mette a disposizione un pratico servizio di help online, in grado di fornire chiarimenti e supporto per la risoluzione dei piccoli problemi tecnici.

Infine, è interessante sottolineare che nell’apposita sezione del portale di SNAI, troviamo il regolamento del poker online e di tutte le varie modalità di gioco proposte, alcuni utili suggerimenti che possono aiutare i giocatori alle prime armi ad orientarsi tra puntate, combinazioni di carte e strategie, ma anche molte interessanti informazioni circa la storia e l’evoluzione del Poker: proprio prendendo spunto dalle pagine di approfondimento del sito di questo operatore, cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questo coinvolgente gioco, che ormai da decenni regala grandi emozioni agli appassionati di tutto il mondo.

L’evoluzione del poker: dalle origini alle lobby digitali

Cuori, quadri, fiori e picche: i semi delle carte francesi, oggi, sono simboli conosciuti universalmente, così come lo è il poker, il più famoso dei giochi basati sulle loro combinazioni.
Questo celebre gioco conosce molte varianti, diffuse in maniera diversa nei vari paesi del mondo, anche se le versioni più amate sono sicuramente l’Omaha Poker e il classico Texas Hold’em Poker, ovviamente senza dimenticare il cosiddetto Poker tradizionale o all’italiana, in cui sul tavolo non sono mai presenti carte comuni, ma è ciascun giocatore ad averne in mano 5.

Le origini di questo gioco risultano essere incerte. Sappiamo che la sua diffusione ebbe inizio negli Stati Uniti a partire dal Diciannovesimo secolo, ma è molto probabile che esso si sia evoluto a partire da altri giochi di carte, giunti nei porti americani seguendo le rotte commerciali delle imbarcazioni e dei marinai.
Come rivelano diverse fonti storiche, il gioco veniva praticato con regole molto simili a quelle di oggi già nel corso della Guerra di secessione americana (1861-1865), quando conobbe una diffusione molto ampia presso gli accampamenti dei soldati diretti verso il fronte. In questo periodo, il termine “Poker” veniva già utilizzato in maniera comune, sebbene la sua etimologia rimanga incerta. Secondo alcuni, il nome del gioco deriverebbe dal francese “poque”, ovvero “ingannare”. In effetti, le partite di Poker basano buona parte del loro svolgimento proprio sull’abilità dei giocatori di confondere gli avversari e di evitare di tradire il valore delle carte che si hanno in mano.

Con gli anni, il Poker ha conosciuto una diffusione sempre maggiore, superando i confini degli Stati Uniti e divenendo uno dei giochi di carte più amati al mondo.
Le ragioni di questo successo sono molteplici: il Poker è un gioco rapido, dalle regole relativamente semplici, reso, tipicamente, ancora più emozionante e coinvolgente facendo ricorso a puntate e premi in denaro. Divenuto uno dei passatempi più apprezzati nelle case da gioco e nei casinò, il Poker si distingue dalla maggior parte delle altre attività ludiche basate sulla fortuna, perché l’abilità dei giocatori conta almeno quanto la mano distribuita dalla sorte: grazie all’esperienza, diventa possibile sviluppare una propria strategia e trasformarsi, a poco a poco, in giocatori imbattibili.

Il ruolo fondamentale delle capacità dei giocatori ha fatto sì che, nel tempo, nascesse una versione sportiva del Poker: oggi, esistono diversi tornei internazionali a cui prendono parte campioni provenienti da tutto il mondo, che vengono seguiti con grande partecipazione da milioni di appassionati, sia dal vivo che in tv.. Tra questi, il più importante è rappresentato dalle World Series of Poker, il grande campionato che si tiene annualmente a Las Vegas e che, questo anno, è giunto alla sua 46a edizione. I numeri fatti registrare dall’ultimo WSOP dimostrano che l’interesse per questo gioco risulta essere in costante crescita: i partecipanti al campionato del 2015 sono stati 103.512, un numero davvero impressionante, mentre il montepremi totale distribuito nel corso della competizione è stato pari a 210 milioni di dollari. Molte delle partire disputate sono state seguite in diretta televisiva oppure tramite lo streaming online da spettatori sparsi per tutto il mondo, provando come l’amore per questo gioco sia ormai universale.
In effetti, anche osservando i dati relativi alle nazioni che hanno portato a casa le vincite più consistenti, scopriamo che, se a farla da padrone sono gli Stati Uniti (i cui giocatori si sono accaparrati ben 150 milioni di dollari), paesi come la Russia, l’Inghilterra e il Brasile non sono certo stati da meno.

L’ultima grande rivoluzione a cui è andato incontro il mondo del Poker è quella che ha avuto inizio alla fine degli anni Novanta, quando cominciarono a fare la loro comparsa i primi rudimentali software che consentivano di disputare delle partite virtuali a questo gioco. Da allora, il web e gli strumenti informatici hanno fatto passi da giganti e, oggi, dilettarsi sfidando avversari provenienti da tutto il mondo, rimanendo comodamente seduti in casa propria, è diventata una consuetudine.

Ciascuno di noi, oggi, può vivere la passione per il Poker da protagonista, con pochi, semplici click dal computer di casa. Grazie all’attenzione che gli operatori italiani dedicano alla creazione dei prodotti e agli importanti investimenti realizzati nel settore, il gioco online diventa ogni giorno più realistico e coinvolgente, per soddisfare un’utenza sempre più esigente e preparata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.