Narcos: la storia di Pablo Escobar in arrivo su Netflix

narcos netflix

Narcos è la nuova serie tv prodotta da Netflix che arriverà presto anche in Italia, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein che in questa serie hanno raccontato le imprese di Pablo Escobar, il più grande narcotrafficante di tutti i tempi, capace di guadagnare con la cocaina 60 milioni di dollari al giorno.

La serie tv ripercorre la scalata al potere di uno degli uomini più influenti del secolo scorso, infatti Escobar non era soltanto un narcotrafficante, ma spesso e volentieri grazie al suo potere ed al suo carisma ha influenzato le scelte di una nazione intera che in più di un’occasione si è dovuta piegare al suo volere ed a quello del suo esercito.

Tra omicidi, spaccio, arresti, rapimenti e molto altro Narcos descrive la vita di Escobar in maniera esemplare, un uomo dal temperamento forte, ma allo stesso tempo un individuo di una normalità disarmante, con le sue debolezze e le sue paure. Wagner Moura interpreta Pablo Escobar e per interpretare al meglio il personaggio ha dovuto imparare lo spagnolo e vivere negli stessi luoghi dove El Patron risiedeva e dettava legge.

L’agente della DEA che si occupò delle indagini per incastrare Escobar è interpretato da Boyd Holbrook e con lui c’è Pedro Pascal, e la voce del primo racconta l’ascesa di Escobar, la situazione politica colombiana ed il modo in cui riuscì a sfuggire alla cattura per tantissimo tempo. Un uomo talmente potente da far creare un corpo speciale “Bloque de Busqueda” per catturarlo, ucciso durante una rocambolesca fuga sui tetti che ancora oggi è avvolta nel mistero.

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.