The Last Panthers: su Sky Atlantic un nuovo thriller criminale

The Last Panthers serie tv

The Last Panthers è la nuova serie tv in onda su Sky Atlantic (tutti i venerdi), presentata fuori concorso al Roma Fiction Fest, ha riscosso già molto successo, tanto da essere definita “La Gomorra europea“.  La serie tv nasce da un’idea del giornalista e criminologo francese Jerome Pierrat, ed è ispirata alla storia vera dell Pink Panthers, organizzazione criminale originaria dei Balcani che ancora oggi compie i propri colpi in Europa. 

The Last Panthers è ambientato nelle più importanti capitale europee, ed il tutto ha inizio con il furto di diamanti in una banca di Marsiglia da parte di tre uomini, ma il piano organizzato nei minimi dettagli, non procede nel modo migliore tanto che il colpo si trasforma in un vero e proprio incubo dopo l’uccisione di una bambina durante la fuga.

Alla ricerca dei diamanti e della banda si metteranno Naomi (Samanthe Morton), ingaggiata da un personaggio losco di nome Tom (John Hurt) che le ordinerà di ritrovare la refurtiva a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo. In Francia, invece, le indagini saranno svolte da Khalil (Tahar Rahim) che scoprirà gli intrecci tra una rete di delinquenti ed un gruppo di banchieri che attraverso azioni illecite accumulano capitali per manipolare l’intera Europa.

The Last Panthers è stato prodotto da Sky Uk e Canal+, ed i sei episodi saranno trasmessi in contemporanea in Italia, Germania, Francia, Austria, Inghilterra ed Irlanda per far conoscere al pubblico una storia di cronaca nera che ha coinvolto molti Paesi e che racconta il lato oscuro della criminalità europea. Una delle particolarità di questa serie tv è il brano Blackstar composto da David Bowie che dopo oltre venti anni è tornato a collaborare con una produzione televisiva, che di sicuro otterrà il successo che merita.

 

 

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.