Stasera su Rai 2 uno speciale interamente dedicato ai Negramaro

negramaro speciale

Questa sera alle ore 23:20 su Rai 2 andrà in onda una nuova puntata di Unici, completamente dedicata ai Negramaro, la band di origine salentina e capitanata da Giorgio Sangiorgi , si racconterà ai microfoni di Giorgio Verdelli per una puntata davvero imperdibile.

Il loro ultimo album La Rivoluzione sta arrivando ha conquistato i vertici delle classifiche musicali, e stasera il gruppo racconterà la loro scalata al successo dagli inizi complicati in giro per i locali della Puglia fino ad arrivare ai tour che ne hanno decretato il successo.

Nel corso della puntata di stasera ci saranno scene inedite come il duetto con Pino Daniele realizzato durante il tour Una Storia semplice, o come il backstage della prima data de La Rivoluzione sta arrivando Tour, inoltre non mancheranno le testimonianze dei tanti amici della band tra cui: De Gregori, Laura Pausini, Emma Marrone, Jovanotti, Biagio Antonacci, Fabio Volo, Patty Pravo e tantissimi altri. I Negramaro in questa puntata racconteranno delle scelte fatte ed anche delle difficoltà affrontate per raggiungere il successo, una strada percorsa tra tante difficoltà e rinunce.

Una storia quella dei Negramaro che riguarda anche il Salento, terra che li ha segnati tanto nella loro formazione musicale, ed il Sud in generale, una carriera partita proprio dal meridione che ha raggiunto ogni angolo dello stivale. Nati nel 2003 in dodici anni di carriera hanno prodotto ben 6 album, tutti di successo, ed hanno partecipato a tutti i festival più importanti italiani, come il Primo Maggio, l’Heineken Jammin’ Festival, Arezzo Wave ed MTV Day, riscuotendo sempre un enorme successo.

 

 

 

Avatar
About Valeriano Attanasio 43 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.